Lavori in corso
Lavori in corso
Attualità

Viale Roma, al via i lavori di rifacimento del manto stradale e della segnaletica

Le date delle chiusure al traffico del tratto compreso tra Estr. Volta e Via Legnago. Garantita la mobilità pedonale

L'Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Terlizzi comunica che, a partire da lunedì 13 luglio 2026, il tratto di Viale Roma con direzione da Corso Vittorio Emanuele II a Via Sovereto, nel tratto compreso tra Estr. Volta (inizio villa comunale) e Via Legnago (succursale ufficio postale), sarà interessato da un importante intervento di ripristino e riqualificazione della sede stradale.

I lavori, che prevedono operazioni di scarificazione e nuova bitumazione del manto stradale, si svolgeranno in due fasi distinte: la prima dal 13 al 16 luglio, la seconda — dedicata alla posa della nuova segnaletica orizzontale — dal 27 al 28 luglio 2026.

Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni "a regola d'arte", abbiamo dovuto obbligatoriamente istituire per la durata degli interventi il divieto di transito e sosta nel tratto citato di Viale Roma, nonché il divieto di sosta su entrambi i lati di tutte le strade comprese tra Viale Roma e Via Tripoli, e precisamente: Estr. Volta, Via P. D'Ercole, Via Farini, Via G. Bruno, Via Goito, Via Colonna, Via Giovenale, Via Carellario, Via Piave, Via Capoccia, Via Riccio da Parma, Via A. De Gasperi, Via Salomone, Via Aminale, Via Legnago, Via Curiazi, Via E. Fieramosca, Via Piagnoni, Via Toti, Via Ortensio, Via Don L. Sturzo, Via Papa Giovanni XIII, Via Don Minzoni, Via Galileo Galilei e Via San Martino.

L'accesso alle proprietà private resterà comunque garantito, così come sarà pienamente assicurata la mobilità pedonale lungo l'area interessata dal cantiere.

«Questi lavori sono un segnale concreto e tangibile della direzione che questa Amministrazione ha scelto: investire sulle infrastrutture per restituire ai cittadini una città più moderna, più sicura e più vivibile. Viale Roma è una delle arterie più frequentate del nostro centro urbano e il suo rifacimento — dalla scarificazione e bitumazione del manto stradale fino alla posa della nuova segnaletica orizzontale — rappresenta un intervento atteso e necessario. La realizzazione di questi lavori porterà qualche inevitabile disagio. Chiediamo a residenti e commercianti della zona solo pochi giorni di pazienza, scusandoci anticipatamente. I pedoni potranno continuare a muoversi in piena libertà nell'area interessata. Il disagio sarà temporaneo, il risultato duraturo», dichiarano il Sindaco Michelangelo De Chirico, l'Assessore ai Lavori Pubblici Michele Berardi e l'Assessore alla Polizia Locale Gaetano Minutillo.
  • Viale Roma
  • lavori strade
  • Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Lavori di riqualificazione, spostamento temporaneo della giostrina di viale Roma Lavori di riqualificazione, spostamento temporaneo della giostrina di viale Roma L'intervento mira a migliorare la sicurezza e l'accessibilità della villetta
Continuano a Terlizzi i fuochi pirotecnici non autorizzati - IL VIDEO Continuano a Terlizzi i fuochi pirotecnici non autorizzati - IL VIDEO L'ultimo episodio in viale Roma
Griglie sottovia e pavimentazione rondò via Sovereto: affidati incarichi Griglie sottovia e pavimentazione rondò via Sovereto: affidati incarichi I soldi sono stati intercettati grazie agli oneri di urbanizzazione
I residenti di I trav. via Giovinazzo: «Condizione inaccettabile del manto stradale» I residenti di I trav. via Giovinazzo: «Condizione inaccettabile del manto stradale» Protocollata una richiesta ufficiale al sindaco ed all'assessore ai Lavori Pubblici
Maltempo, cade un albero in viale Roma a Terlizzi Maltempo, cade un albero in viale Roma a Terlizzi Il comunicato dell'ente comunale
Ripresi i lavori in Largo Torino Ripresi i lavori in Largo Torino Si tratta di cantieri del finanziamento PINQuA (Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare)
Via de Paù e via Mazzini: ancora problemi dopo le piogge - FOTO Via de Paù e via Mazzini: ancora problemi dopo le piogge - FOTO I residente sul piede di guerra pronta una raccolta firme
Riqualificazione borgo antico: terminati dopo un anno i lavori in via San Lorenzo . FOTO Riqualificazione borgo antico: terminati dopo un anno i lavori in via San Lorenzo . FOTO Restano ultimi interventi in via Toselli, via de Cristoforis e largo San Lorenzo
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.