Via Mariotto. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Via Mariotto. Foto Cosma Cacciapaglia
Territorio

Via Mariotto aperta al traffico

Il tratto stradale sarà asfaltato tra due settimane come nelle previsioni

Nella mattinata di martedì 27 ottobre è stato effettuato il collaudo del tratto stradale sovrastante il canale che raccoglierà le acque piovane di lama Bonasia, via Mariotto e via Giovinazzo nei pressi della conclusione del canalone.

Positivo l'esito della prova, che si è svolta con due mezzi pesanti da 40 tonnellate ciascuno, posizionati in asse e mezzadria. Il cedimento misurato a seguito dei carichi è stato di 0.3 millimetri: rimossi i mezzi il cedimento si è annullato rapidamente mostrando la capacità elastica del calcestruzzo.

Una volta concluso il collaudo si è provveduto al ripristino della segnaletica verticale e la via per Mariotto è stata aperta al traffico. Tra due settimane, come da procedimento, il tratto stradale sarà asfaltato.

L'intervento riguardante la mitigazione del rischio idrogeologico di Lama Bonasia è stato finanziato con fondi della Regione Puglia intercettati dal Comune di Terlizzi.
  • amministrazione comunale
  • Comune di Terlizzi
  • via mariotto
Altri contenuti a tema
Incendio al Lago dei Fiori in via Chicoli Incendio al Lago dei Fiori in via Chicoli Fiamme e una densa nube di fumo. Strada chiusa dalla Polizia Locale
Cedimento sede stradale: a Terlizzi modifiche alla viabilità in Viale Italia Cedimento sede stradale: a Terlizzi modifiche alla viabilità in Viale Italia I provvedimenti dell'ente comunale
Mensa scolastica, al via le iscrizioni Mensa scolastica, al via le iscrizioni Dal 21 agosto è possibile presentare la domanda online. Fissata anche la data di scadenza
Una serata a suon di musica: la prima volta della Junior Band Una serata a suon di musica: la prima volta della Junior Band Sul sagrato della Concattedrale l’esibizione dei più piccoli della banda “Vito Giuseppe Millico”
Dal nuovo continente alle radici: otto italoamericani tornano a Terlizzi Dal nuovo continente alle radici: otto italoamericani tornano a Terlizzi Tra vicoli, antichi documenti e luoghi di famiglia, il viaggio nella città degli antenati
Mogol, novant’anni e un ricordo speciale a Terlizzi Mogol, novant’anni e un ricordo speciale a Terlizzi Nel 2022 il grande autore fu protagonista in piazza Cavour di una serata dedicata alle canzoni scritte con Lucio Battisti
Un ponte tra Terlizzi e Nairobi Un ponte tra Terlizzi e Nairobi I giovani della parrocchia di San Gioacchino incontrano i ragazzi di strada: «Un’esperienza che ci ha cambiati»
Il respiro del mare, Terry Mangiatordi torna a Terlizzi con i suoi colori Il respiro del mare, Terry Mangiatordi torna a Terlizzi con i suoi colori All’InfoPoint turistico in piazza IV Novembre la mostra personale dell’artista terlizzese aperta a tutti
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.