Via Mariotto. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Via Mariotto. Foto Cosma Cacciapaglia
Territorio

Via Mariotto aperta al traffico

Il tratto stradale sarà asfaltato tra due settimane come nelle previsioni

Nella mattinata di martedì 27 ottobre è stato effettuato il collaudo del tratto stradale sovrastante il canale che raccoglierà le acque piovane di lama Bonasia, via Mariotto e via Giovinazzo nei pressi della conclusione del canalone.

Positivo l'esito della prova, che si è svolta con due mezzi pesanti da 40 tonnellate ciascuno, posizionati in asse e mezzadria. Il cedimento misurato a seguito dei carichi è stato di 0.3 millimetri: rimossi i mezzi il cedimento si è annullato rapidamente mostrando la capacità elastica del calcestruzzo.

Una volta concluso il collaudo si è provveduto al ripristino della segnaletica verticale e la via per Mariotto è stata aperta al traffico. Tra due settimane, come da procedimento, il tratto stradale sarà asfaltato.

L'intervento riguardante la mitigazione del rischio idrogeologico di Lama Bonasia è stato finanziato con fondi della Regione Puglia intercettati dal Comune di Terlizzi.
  • amministrazione comunale
  • Comune di Terlizzi
  • via mariotto
Altri contenuti a tema
“Un Fior di Carnevale”, si accende la festa a Terlizzi “Un Fior di Carnevale”, si accende la festa a Terlizzi La manifestazione punta a coinvolgere l’intera comunità nel segno dell’inclusione
Una settimana dedicata alla lettura per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pappagallo – Gesmundo Una settimana dedicata alla lettura per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Pappagallo – Gesmundo In collaborazione con la Biblioteca comunale di Terlizzi
Sta per tornare a Terlizzi la seconda edizione di “Un fior di Carnevale” Sta per tornare a Terlizzi la seconda edizione di “Un fior di Carnevale” L’evento mira a coinvolgere l’intera comunità: i dettagli
“M’illumino di Meno”, a Terlizzi i bambini protagonisti della giornata green “M’illumino di Meno”, a Terlizzi i bambini protagonisti della giornata green L’iniziativa nazionale promuove la sensibilizzazione ambientale
Terlizzi è pronta ad accogliere “Un Fior di Carnevale” Terlizzi è pronta ad accogliere “Un Fior di Carnevale” Bambini, famiglie e associazioni insieme per una festa in "Pace e Amore"
Terlizzi: inaugurata una nuova mostra in Pinacoteca de Napoli Terlizzi: inaugurata una nuova mostra in Pinacoteca de Napoli "Contaminazioni: Incursioni sul Classico" il titolo dell’esposizione
“500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS “500 volte ti amo!”: lo slogan di San Valentino con Puliamo Terlizzi APS In una giornata dedicata all’amore e al territorio, presenti anche altre associazioni
Terlizzi celebrerà il Carnevale nel segno di “Pace e Amore” Terlizzi celebrerà il Carnevale nel segno di “Pace e Amore” Bambini, famiglie, associazioni insieme per una festa in armonia
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.