via Carità
via Carità
attualità

Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco

Un anziano lancia a Terlizziviva un appello rivolto al primo cittadino

«Lo dico con grandissima amarezza: ogni volta che passeggio in via Carità mi si stringe sempre il cuore nel vedere lo stato di degrado, sempre più accentuato di anno in anno, in cui versa la strada dove sono nato ottantadue anni». E' questo lo sfogo amaro di un cittadino, un anziano terlizzese, stanco di sopportare lungo la via di casa sua cartacce e buste abbandonate lungo un marciapiede mai terminato, dove da mesi erbacce coprono l'indecenza che si consuma sotto l'indifferenza degli operatori ecologici Asipu e di chi dovrebbe vigilare in materia di ambiente.
«L'incuria e l'abbandono per la mancanza del senso del decoro lo si nota dai cespugli di erbacce che non vengono tagliate da mesi» scrive il cittadino a Terlizziviva, «quell'erba che ha dato lo spazio ideale utilizzato dai cittadini per portare i propri cani (sì avete capito bene: i propri cani) per i loro bisogni corporali. E' anche colpa dei cittadini ma se ci fosse stato un marciapiede completato, se ci fosse una assidua pulizia, forse la situazione non sarebbe degenerata sino a questo livello». Questo l'appello di un ottantenne al sindaco Ninni Gemmato nel chiedergli du prendersi a cuore via Carità.
  • Ninni Gemmato
  • rifiuti
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Rifiuti bruciati in via Paradiso: puliAMO Terlizzi dice basta Rifiuti bruciati in via Paradiso: puliAMO Terlizzi dice basta La richiesta perentoria: «Il Sindaco intervenga»
Il Sindaco Gemmato con Aldo, Giovanni e Giacomo: il video è virale Il Sindaco Gemmato con Aldo, Giovanni e Giacomo: il video è virale Ieri l'arrivo in città dei tre comici per girare le scene del loro ultimo film "Odio l'estate"
«Buon lavoro, comandante Crugliano». Il tenente dei Carabinieri lascia Terlizzi «Buon lavoro, comandante Crugliano». Il tenente dei Carabinieri lascia Terlizzi L'ufficiale andrà a dirigere il Nucleo Natanti di Venezia. Il saluto del sindaco Ninni Gemmato
Tutto pronto per il Sovereto Festival Tutto pronto per il Sovereto Festival La rassegna si svolgerà dal 25 al 28 luglio
Degrado e sporcizia nel cortile dell'ospedale “Sarcone” di Terlizzi Degrado e sporcizia nel cortile dell'ospedale “Sarcone” di Terlizzi Le foto scattate da pazienti dell’ospedale
Sanità, Gemmato: «È il peggior piano di riordino di sempre» Sanità, Gemmato: «È il peggior piano di riordino di sempre» E sulla Carta di Ruvo il primo cittadino non ha non ha dubbi: «La Carta di Ruvo solo una sceneggiata»
Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Ieri la conferenza stampa a Montecitorio di presentazione delle peculiarità agricole, gastronomiche e popolari di Terlizzi
Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Presentazione a Montecitorio alle ore 10.00
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.