Verso il domani. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Verso il domani. Foto Paolo Alberto Malerba
Associazioni

“Verso il domani”, nata a Terlizzi una nuova associazione

L’inaugurazione nella serata di ieri, nella sede sita in via A. Volta 50

È ufficialmente nata a Terlizzi una nuova realtà associativa "Verso il domani" il suo nome, una ulteriore opportunità di confronto, di attivismo e di socialità aperta a tutti.
L'inaugurazione ha avuto luogo nella serata di ieri, martedì 11 marzo alle ore 19.00, nella sede sita in via A. Volta, 50 a Terlizzi.
Scopo unico dell'associazione, senza fine di lucro, sarà quello di offrire un luogo dove promuovere la cultura, supportare la comunità locale, difendere i diritti delle persone, sotto tutti i punti di vista. Tra cui la salute, l'istruzione, la sicurezza individuale e collettiva, l'analisi degli atti pubblici.

La neonata associazione è formata dal seguente Direttivo:
presidente Vittoria Allegretti; vice presidente Marco Allegretti; segretario Alfredo Guastamacchia. Consiglieri: Michele Cataldi, Nicolò Barione, Anna Maria De Vanna, Arnaldo Loforese, Maria Curci, Michelangelo Minafra.

«Tutti i soci fondatori e tutti coloro che vorranno farne parte, dovranno essere pronti, insieme a noi a fare la differenza e a lavorare a stretto contatto per andare verso un futuro migliore, dove ogni individuo potrà sentirsi parte di una comunità forte, inclusiva e solidale.
Offriremo una campagna di sensibilizzazione su tematiche attuali e di forte interesse
– è il primo messaggio filtrato dalla serata inaugurale, con un invito alla comunità,- unitevi a noi in queste avventure, partecipando ai nostri eventi, iniziative e attività, per costruire con noi qualcosa di speciale! ».

In chiusura, le seguenti dichiarazioni rilasciate alla nostra testata da parte della presidente Vittoria Allegretti: «L' idea di creare un'associazione è nata in seguito al confronto sociale avvenuto con giovani di età diverse, uomini e donne del nostro paese, impegnati su diversi fronti professionali e sociali. Ma tutti uniti da un unico pensiero e scopo e cioè quello del benessere sociale, dell'inclusione, dell'innovazione, per dare vita, attraverso la partecipazione dei giovani e di tutti noi, a proposte nuove, atte a promuovere quanto di bello può ancora darci la nostra Terlizzi».
  • Comune di Terlizzi
  • associazioni
Altri contenuti a tema
Al via a Terlizzi gli interventi di pulizia per contrastare il vettore della Xylella Al via a Terlizzi gli interventi di pulizia per contrastare il vettore della Xylella Cogliendo anche l’opportunità offerta dalla Regione di coprire le spese sostenute
Terlizzi, incontro in Comune con il Console onorario della Repubblica Ceca Terlizzi, incontro in Comune con il Console onorario della Repubblica Ceca Subito dopo la visita all’Istituto Comprensivo “Don Pappagallo-Gesmundo”
Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte L’accaduto nella serata di ieri, lunedì 11 maggio
#FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale #FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale Un percorso pensato per valorizzare il patrimonio culturale cittadino
Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Conferita anche la nomina ufficiale di nuovo presidente al Cav. Vincenzo Colasanto
Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale e religioso legato al culto
Terlizzi sta rinnovando la sua devozione a San Michele Arcangelo Terlizzi sta rinnovando la sua devozione a San Michele Arcangelo Questa sera la Solenne Celebrazione Eucaristica di Mons. Domenico Basile
La Città di Terlizzi ricorda il vile attentato del 1993 La Città di Terlizzi ricorda il vile attentato del 1993 In quella occasione rimase ferito il vigile urbano Nino De Sario
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.