La palma in fiamme
La palma in fiamme
Cronaca

Vandali danno fuoco ad una palma nel Parco Comunale

Il fatto è accaduto ieri sera. L'indignazione dei cittadini

Il gioco degli idioti questa volta ha prodotto un grosso danno. L'alta palma del Parco comunale di Terlizzi è stata data alle fiamme ieri sera, 24 settembre, da un gruppo di vandali in libera uscita.

Sul posto, grazie ad alcuni cittadini, sono giunti gli uomini della Polizia Locale e quelli dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Molfetta. Domate le fiamme, anche grazie all'aiuto di alcuni terlizzesi, resta nella cittadinanza lo sgomento per un gesto tanto inutile e vile quanto preoccupante.

Duro il commento Facebook del presidente del Consiglio comunale, Mario Ruggiero: «A quel balordo (in realtà pare più d'uno, ndr) che ha dato fuoco alla palma all'interno del Parco comunale: ma non ti fai schifo? Verme umano...».

Non si tratta più di bande di ragazzetti annoiati, ma di una vera emergenza a cui bisogna far fronte. Un gesto del genere andrebbe punito severamente secondo il codice penale. Si spera che i Carabinieri possano individuare al più presto i responsabili.

Bivacchi di gente ubriaca, corse di motocicli tra i carrozzini, schiamazzi notturni, vandalismi costanti e pericolosissimi. Molti terlizzesi perbene sono stanchi. Il Parco comunale deve tornare ad essere luogo di aggregazione e spensieratezza.
  • Parco comunale
Altri contenuti a tema
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio I frequentatori: «La rete era stata divelta sin dalle primissime settimane dopo l'inaugurazione»
"Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna "Letture al parco" ospita il libro di Beatrice Alemagna L'appuntamento è per sabato 9 settembre al parco comunale
Dati alle fiamme i tavoli dell'area relax del Parco comunale di Terlizzi Dati alle fiamme i tavoli dell'area relax del Parco comunale di Terlizzi Vandali in azione nella serata di giovedì 24 agosto
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
Parco comunale: erba alta e sporcizia nell'area sgambamento cani Parco comunale: erba alta e sporcizia nell'area sgambamento cani Si sollecita l'intervento dell'amministrazione comunale
Parco comunale e manutenzione del verde, botta e risposta tra Barione e Minutillo Parco comunale e manutenzione del verde, botta e risposta tra Barione e Minutillo Sotto accusa le cattive condizioni del verde all’interno del parco
Parco comunale, tribuna e arena saranno ristrutturate: più vicini i lavori del “Sentiero Verde” Parco comunale, tribuna e arena saranno ristrutturate: più vicini i lavori del “Sentiero Verde” L’intervento di forestazione urbana comprende anche Largo Torino e Viale Roma
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.