Il centro vaccinale del PalaChicoli
Il centro vaccinale del PalaChicoli
Cronaca

Vaccinazioni Terlizzi, avanti con le terze dosi. I numeri

Soddisfazione è stata espressa dal consigliere Francesco Barione, che punta ad apertura quotidiana

La campagna vaccinale è entrata nella sua seconda fase. L'obiettivo è mettere al sicuro quanti più over 60 possibile con la terza dose, in attesa che, a livello nazionale, il Comitato Tecnico-Scientifico si esprima sull'estensione ad altre fasce d'età.

Nelle giornate del 3 e del 4 novembre il PalaChicoli di Terlizzi ha ripreso a funzionare.

Tra mercoledì e giovedì scorsi sono state complessivamente somministrate 181 dosi di siero. Il 3 novembre sono stati 30 i cittadini fragili o ultrasessantenni a ricevere la terza dose, mentre in 8 hanno ricevuto la prima e 4 la seconda (questo dato è importante per l'allargamento della platea dei "protetti" da ricoveri e terapia intensiva).

Il 4 novembre si sono presentate invece 139 persone nel centro vaccinale di via Cappella dei Chicoli. Sono quindi state somministrate 5 dosi a ragazzi tra i 12 ed i 17 anni, 7 sono state quelle inoculate per prima dose a persone al di sopra dei 19 anni e 8 quelli che finalmente si sono vaccinati con accesso a sportello, 4 i prenotati.
Hanno ricevuto la seconda somministrazione di siero 13 cittadini, mentre si sono presentati per il richiamo con la terza ben 114 terlizzesi.


Dati confortanti, ma che potrebbero aumentare se l'ASL Bari ricevesse le istanze del consigliere delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione, e del sindaco Ninni Gemmato, che da qualche settimana hanno scritto ed invocano l'apertura dell'Hub per diversi giorni a settimana, come accadeva prima della sosta estiva. È il momento di serrare i ranghi e di chiudere la partita con il Covid-19, la nostra economia non potrebbe più reggere nuovi lockdown.
  • palachicoli
  • Francesco Barione
  • Vaccino Covid
  • Punto Vaccinale di Popolazione
Altri contenuti a tema
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Dopo la sentenza che di fatto blocca il progetto nel territorio tra Bitonto e Terlizzi
1 Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.