street art
street art
Vita di città

Un'opera di street art per celebrare il legame con il territorio, domani l'inaugurazione a Terlizzi

Raffigurati l'ulivo e il carrubo, simboli delle comunità di Molfetta e Terlizzi

Domani alle ore 10:00, presso Piscina Rossa, si terrà l'inaugurazione dell'opera di street art che celebrerà il legame con il territorio. È il progetto ideato dal Comitato di Quartiere SP112 e realizzato a Terlizzi, su una cabina elettrica di E-distribuzione situata alle porte della città.
Il murales dal titolo "Alberovitae – L'energia della vita" è stato realizzato da PIN, nome d'arte dello street artist che ha voluto raffigurare l'ulivo e il carrubo (raffigurando le due comunità di Molfetta e Terlizzi), due piante secolari, che con le loro forme naturali plasmate nel tempo si incontrano e le cui chiome rivelano i volti di un uomo e una donna che si avvicinano. Da sfondo un'area circolare color oro che simboleggia il sole, la terra e il frutto generato, energia che alimenta la vita.
Presenzieranno oltre ai Residenti, tra gli altri, il Presidente del Comitato di Quartiere SP112 de Tullio, Il Sindaco di Terlizzi De Chirico, il Vice Sindaco di Molfetta Piergiovanni e Mariagrazia Labarile, responsabile dell'Unità Territoriale Bari di E-Distribuzione.
  • territorio
Altri contenuti a tema
Dopo il clima primaverile, arriva di nuovo il freddo su Terlizzi Dopo il clima primaverile, arriva di nuovo il freddo su Terlizzi Pioggia al sabato e freddo domenica
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.