Carnevale
Carnevale
Eventi e cultura

Tutto pronto a Terlizzi per “Un fior di Carnevale” – il programma

L’appuntamento che mira a coinvolgere l’intera comunità è per domani pomeriggio

Mancano poche ore alla prima edizione di "Un fior di carnevale" e la città di Terlizzi si prepara a scendere in piazza con maschere, coriandoli e tanta voglia di far festa con costumi e coreografie ispirate al suo simbolo identitario: il fiore.
L'evento ha lo scopo di coinvolgere attivamente trasversalmente la comunità e rendere Terlizzi colorata e attrattiva, catapultandola in un clima di allegra condivisione.

L'appuntamento è per domani, sabato 1° marzo con il seguente programma:
-Ore 15.00: raduno gruppi mascherati in viale Roma, nei pressi della scuola don P. Pappagallo.
-Ore 16.00: inizio parata carro floreale musicale con DJ set, mascotte, gruppi mascherati "on the road", in viale Roma.
-Ore 18.00: Esibizione gruppi mascherati in piazza Cavour (area scacchiera).
-Ore 19.00: Live show degli "Ipergalattici", Cartoons Cover Band in piazza Cavour.
-Ore 20.30: Premiazione contest, in piazza Cavour.
-Ore 21.00: DJ Set in piazza Cavour.

Particolare interesse e a suggellare il clima di sano divertimento, il gruppo "Ipergalattici" in concerto. La nota Cartoons Cover Band salentina, ha all'attivo oltre 300 live. Tra le manifestazioni più importanti in cui l'ensamble è stata ospite, evidenziamo il celebre festival del fumetto: "Lucca Comics" dove ha trionfato vincendo il Cartoon Music Contest 2018, risultando la migliore cartoon cover band d'Italia. E ancora: il "Crispiano Comix", festival in cui la band ha condiviso il palco con il grande Giorgio Vanni.

Ma anche il "Daunia Comics & Games, il "Taranto Comix" e tanti altri eventi importanti in varie città d'Italia, condividendo il palco anche con comici di livello nazionale come Pino Campagna, Francesco Scimemi e Gianluca Impastato, artisti come Frankie Hi NRG, Oreste Castagna in arte Gipo di "Rai YoYo", Pietro Ubaldi (doppiatore Mediaset) Andrea Baccassino (comico-musicista salentino) e la regina delle sigle cartoons ovvero la mitica Cristina D'Avena. Dunque, un background di tutto rispetto per una band che si preannuncia particolarmente esplosiva e coinvolgente. Infatti, la passione per tutto il mondo dell'animazione ed in particolare per le sigle cult dei cartoni animati si evince quindi dalla cura con cui "confezionano" i loro live.

«La cifra artistica degli IPERGALATTICI risiede, infatti, nella scelta di eseguire i brani tramite medley "funambolici, al fine di garantire un sound carico di energia e il più fedele possibile ai suoni originali delle sigle. Così facendo la band, rigorosamente in costume, regalerà a grandi e piccini un emozionante show, con una scaletta di oltre 60 famosissime canzoni, tra cartoons giapponesi e colonne sonore Disney. Insomma, ci aspettiamo uno spettacolo "ipergalattico", appunto! Ricordiamo che la manifestazione "UN FIOR DI CARNEVALE", patrocinata dal Comune di Terlizzi- Assessorato alla Cultura e dalla Pro Loco UNPLI Terlizzi, è organizzata dall'Associazione Culturale "Connessioni" - Cultura, Arte, Spettacolo, di cui presidente e direttore artistico Emma Ceglie, in collaborazione con Alex Cantù ed è sostenuta anche da commercianti e imprenditori locali. Media partner dell'evento: Pubblimedia Comunication» si legge nel comunicato degli organizzatori.
  • carnevale
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Alla Pinacoteca de Napoli una visita guidata gratuita dedicata ai gestori di strutture ricettive Alla Pinacoteca de Napoli una visita guidata gratuita dedicata ai gestori di strutture ricettive Con lo scopo di alimentare un racconto del luogo condiviso da offrire ai turisti
Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto L’iniziativa a conclusione del progetto della Pro Loco “Terlizzi e San Nicola, patrono del mondo”
A Santa Maria della Stella nuovi portoni nel segno di una Chiesa che accoglie A Santa Maria della Stella nuovi portoni nel segno di una Chiesa che accoglie Le parole del parroco don Nino Prisciandaro
Evolio Expo 2026: Terlizzi presenta le eccellenze del territorio Evolio Expo 2026: Terlizzi presenta le eccellenze del territorio Le istituzioni e i produttori locali presenti per fare rete
Una delegazione di Terlizzi a Roma per ricordare don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Una delegazione di Terlizzi a Roma per ricordare don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Un momento di riflessione per rendere omaggio a due figure simbolo di pace e coraggio civile
Don Pasquale De Palma compie 90 anni: a Terlizzi una Messa di ringraziamento Don Pasquale De Palma compie 90 anni: a Terlizzi una Messa di ringraziamento A celebrare sarà mons. Domenico Cornacchia, amministratore apostolico della diocesi
Giorno della Memoria: a Terlizzi un flash mob degli studenti Giorno della Memoria: a Terlizzi un flash mob degli studenti Un gesto simbolico in piazza Cavour per educare alla pace
La diocesi in cammino per la pace: a Terlizzi un momento di raccoglimento e riflessione La diocesi in cammino per la pace: a Terlizzi un momento di raccoglimento e riflessione Prosegue l’impegno della Chiesa locale nel richiamo alla non violenza
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.