Incontro sulla tutela degli animali
Incontro sulla tutela degli animali
Attualità

Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio

In programma una riunione con i veterinari

Anche la tutela degli animali rientra nell'agenda dell'amministrazione De Chirico. Martedì scorso, 16 settembre, il sindaco e la Polizia Locale hanno incontrato le associazioni del territorio per affrontare le problematiche attinenti alla salvaguardia degli amici a quattro zampe. È già in programma per la prossima settimana un'altra riunione con i veterinari, in modo da avviare una collaborazione con gli specialisti del settore.

Di seguito la nota del sindaco Michelangelo De Chirico.

«Nel pomeriggio di martedì 16 settembre, negli Uffici della Polizia Locale si è tenuto un importante incontro tra l'amministrazione comunale e le associazioni del territorio dedicate alla protezione degli animali. Obiettivo comune è quello di unire le forze per elaborare nuove strategie di salvaguardia e tutela degli animali.

Il confronto, costruttivo e proficuo, ha permesso di discutere alcune delle problematiche più urgenti: l'abbandono, il maltrattamento, la gestione delle colonie feline, la raccolta delle deiezioni canine.

La prossima settimana si terrà un nuovo incontro invitando i veterinari del territorio. Questa scelta mira a creare una collaborazione con una rete di professionisti che possa offrire un contributo concreto e specialistico.

L'idea è che la loro partecipazione possa portare a soluzioni innovative e, soprattutto, a una gestione più efficiente delle risorse. L'auspicio è che da questi incontri nasca una sinergia per realizzare insieme progetti concreti e sostenibili a lungo termine, ma che soprattutto coinvolgano attivamente l'intera comunità».

  • Michelangelo De Chirico
  • Polizia Locale
  • animali
Altri contenuti a tema
Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale Terlizzi, task force contro i parcheggi selvaggi. Maggiori controlli della Polizia Locale L’invito del vicesindaco Minutillo a rispettare il codice della strada
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.