Francesco Barione
Francesco Barione
Politica

Test rapidi antigenici nelle scuole, Barione replica a Volpe

Il delegato ai Servizi Sociali: «C’è già una richiesta indirizzata al presidente Emiliano»

«Stiamo lavorando fianco a fianco con i dirigenti scolastici delle scuole di Terlizzi per poter assicurare, nell'ambito delle competenze comunali, tutte le possibili opzioni di profilassi anti Covid per gli alunni, ma a proposito dei test antigenici rapidi faccio notare al consigliere Volpe che l'acquisto di tali presidi è di competenza regionale.
Il Governatore Zaia in Veneto ha già introdotto da tempo innovativi test antigenici rapidi sia nelle scuole che nei pronto soccorso e questo stesso modello è stato già seguito dalla Regione Lazio che ha introdotto test salivari nelle scuole dell'infanzia, nella primaria e nelle scuole medie proprio per scongiurare la sospensione della didattica in presenza».

Il Consigliere comunale Francesco Barione, delegato ai Servizi Sociali, replica alla così alla proposta del consigliere comunale di opposizione.

«Le scuole di Terlizzi potrebbero anche fare richiesta di utilizzare i test rapidi anti Covid e il Comune sarebbe ovviamente pronto a sostenere tale richiesta, ma sarebbe tutto inutile se il Governatore Emiliano non procede immediatamente ad attrezzare la Regione, preferendo invece consigliare ai genitori di non mandare i propri i figli a scuola».

«Non a caso - fa notare Barione - già da ottobre una petizione popolare, promossa dalla comunità online "Come nasce una mamma", ha raccolto in poche ore migliaia di firme per chiedere al presidente della Regione Puglia l'utilizzo del test antigenico rapido nelle scuole pugliesi, proprio sul modello della Regione Lazio. Probabilmente l'esponente dell'opposizione non ne era informato.»
  • Francesco Barione
  • Test antigenici
Altri contenuti a tema
1 Il campo sportivo come centro tamponi drive-through: ieri nuovo sopralluogo Il campo sportivo come centro tamponi drive-through: ieri nuovo sopralluogo Gemmato: «Sinergia totale con l'Ordine dei Medici»
Test antigenici per il mondo della scuola: La Corrente protocolla Ordine del Giorno Test antigenici per il mondo della scuola: La Corrente protocolla Ordine del Giorno Partita anche una petizione on line
1 Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Galliani-Barione, è ancora scontro sulla questione scuola Nuovo botta e risposta fra i due consiglieri comunali
Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» Scuole, Barione replica a Galliani: «Mente sapendo di mentire» «Comportamento poco serio frutto di sentimenti di rivalsa verso l'amministrazione»
Barione: «Insopportabile speculazione politica sulla scuola» Barione: «Insopportabile speculazione politica sulla scuola» Il duro sfogo dopo gli attacchi di settori dell'opposizione
"Buono Amico", per la domanda c'è tempo fino a domani "Buono Amico", per la domanda c'è tempo fino a domani Scadenza fissata dal Comune di Terlizzi alla mezzanotte del 7 luglio
Terzo bando "Buono Amico": i voucher spesa accreditati online sul "cloud" Terzo bando "Buono Amico": i voucher spesa accreditati online sul "cloud" Tutte le informazioni utili per accedere alla misura
Arrivati a Terlizzi beni di prima necessità da distribuire alle famiglie Arrivati a Terlizzi beni di prima necessità da distribuire alle famiglie Una vera e propria hub della solidarietà raccontata dal Sindaco Gemmato e dal Consigliere Barione in un video
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.