Francesco Barione
Francesco Barione
Politica

Test rapidi antigenici nelle scuole, Barione replica a Volpe

Il delegato ai Servizi Sociali: «C’è già una richiesta indirizzata al presidente Emiliano»

«Stiamo lavorando fianco a fianco con i dirigenti scolastici delle scuole di Terlizzi per poter assicurare, nell'ambito delle competenze comunali, tutte le possibili opzioni di profilassi anti Covid per gli alunni, ma a proposito dei test antigenici rapidi faccio notare al consigliere Volpe che l'acquisto di tali presidi è di competenza regionale.
Il Governatore Zaia in Veneto ha già introdotto da tempo innovativi test antigenici rapidi sia nelle scuole che nei pronto soccorso e questo stesso modello è stato già seguito dalla Regione Lazio che ha introdotto test salivari nelle scuole dell'infanzia, nella primaria e nelle scuole medie proprio per scongiurare la sospensione della didattica in presenza».

Il Consigliere comunale Francesco Barione, delegato ai Servizi Sociali, replica alla così alla proposta del consigliere comunale di opposizione.

«Le scuole di Terlizzi potrebbero anche fare richiesta di utilizzare i test rapidi anti Covid e il Comune sarebbe ovviamente pronto a sostenere tale richiesta, ma sarebbe tutto inutile se il Governatore Emiliano non procede immediatamente ad attrezzare la Regione, preferendo invece consigliare ai genitori di non mandare i propri i figli a scuola».

«Non a caso - fa notare Barione - già da ottobre una petizione popolare, promossa dalla comunità online "Come nasce una mamma", ha raccolto in poche ore migliaia di firme per chiedere al presidente della Regione Puglia l'utilizzo del test antigenico rapido nelle scuole pugliesi, proprio sul modello della Regione Lazio. Probabilmente l'esponente dell'opposizione non ne era informato.»
  • Francesco Barione
  • Test antigenici
Altri contenuti a tema
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Dopo la sentenza che di fatto blocca il progetto nel territorio tra Bitonto e Terlizzi
1 Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO Parco comunale: pali divelti, staccionate danneggiate, tavoli sradicati. FOTO La denucia del consigliere Francesco Barione (FdI)
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.