Stand della Puglia alla BIT
Stand della Puglia alla BIT
Eventi e cultura

Terlizzi presente alla BIT di Milano

Il sindaco De Chirico a presentare le tradizioni artistiche locali proposte al mondo del turismo

Si terrà a breve la manifestazione internazionale di settore (turismo) tra le più importanti in Europa, la BIT si svolgerà dal 9 all'11 febbraio a Rho Fiera, Milano; tra destinazioni di viaggio e servizi innovativi con la partecipazione di oltre mille espositori provenienti da 62 Paesi oltre all'Italia.
Lunedi 10 e martedi 11 febbraio 2025 l'ingresso è consentito ai soli operatori del settore. Domenica 9 febbraio, l'ingresso è consentito anche al pubblico.
Un marketplace a supporto dell'industria turistica in Italia e nel mondo, che ancora una volta vedrà un ampio spazio riservato al padiglione della regione Puglia, capace di soddisfare tutti i tipi di turisti: quelli che cercano il mare, la natura, una buona cucina o un patrimonio storico culturale.

In rappresentanza del Comune di Terlizzi ci sarà il sindaco Michelangelo De Chirico, a promuovere tutti i prodotti cardine della nostra terra, nell'ottica di un'offerta variegata e trasversale di turismo che la Puglia vuole continuare ad offrire ai visitatori di tutto il mondo. In tal senso Terlizzi vuole collocarsi in quello che viene definito "turismo esperienziale", ovvero esperienze particolari che consentono ai viaggiatori di apprezzare al meglio l'ospitalità delle persone del luogo, gli aspetti più autentici della cultura, dell'ambiente, delle tradizioni e tutti gli aspetti legati all'enogastronomia che caratterizzano i luoghi che si stanno visitando.

«Non mancheranno i riferimenti alla nostra Festa Maggiore, che vede il Carro Trionfale sfilare ad agosto per le vie di Terlizzi in un tripudio di emozioni - sono state le parole del sindaco De Chirico alla redazione di TerlizziViva,- e l'obiettivo di continuare a dare visibilità e conoscenza della bellezza e dei profumi dei fiori di Terlizzi, dell'olio EVO e dell'enogastronomia locale, degli uliveti secolari presenti sul nostro territorio, e dell'artigianato che vede l'arte della ceramica sempre apprezzata protagonista», è stata la sua chiusura.
Nei giorni della Borsa Internazionale del Turismo ampio spazio sarà dato alle conferenze, convegni, network e contenuti. In particolare martedì 11 febbraio con un grande spazio riservato alla Regione Puglia, "Identità, tradizione e maestria: La Puglia delle luminarie". Una conferenza stampa di presentazione del logo "Luminarie artistiche tradizionali di Puglia" che rientra nelle attività di valorizzazione e tutela della produzione artigianale di luminarie artistiche tradizionali. Nella stessa occasione sarà presentato il Museo delle Luminarie di Puglia. Alle ore 11.00 della stessa giornata " POP: il brand della ceramica pugliese per valorizzare i territori tutto l'anno"
Parteciperanno: L'assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci;
il sindaco del Comune di Grottaglie, Ciro D'Alò; il sindaco di Cutrofiano Luigi Melissano; il sindaco di Laterza, Francesco Frigiola; il sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano; il sindaco di San Pietro in Lama, Vito Pietro Mello; il sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Campagna olivicola, bando per la gestione della foresteria Palachicoli Campagna olivicola, bando per la gestione della foresteria Palachicoli Accoglienza per i lavoratori stagionali regolari: il Comune avvia la co-progettazione con il Terzo Settore
Mini Carro, una tradizione che guarda al futuro Mini Carro, una tradizione che guarda al futuro La sfilata a Sovereto ha rinnovato il legame tra memoria, fede e nuove generazioni
“Anima festosa – Forza del tratto”: da oggi a Terlizzi la mostra dedicata alla Festa Maggiore “Anima festosa – Forza del tratto”: da oggi a Terlizzi la mostra dedicata alla Festa Maggiore Dodici opere a carboncino di Giacomo Angarano e una sezione dedicata al Carro Trionfale all’Infopoint turistico
Gatto senza vita sul marciapiede: macabro ritrovamento in viale dei Lilium Gatto senza vita sul marciapiede: macabro ritrovamento in viale dei Lilium Un imprenditore lo ha notato all’apertura della sua attività
Festa Maggiore: il programma delle celebrazioni religiose Festa Maggiore: il programma delle celebrazioni religiose Giorni di fede, preghiera e fraternità nel segno di Maria Santissima di Sovereto
Incidente sulla SP231 tra Terlizzi e Bitonto Incidente sulla SP231 tra Terlizzi e Bitonto Scontro tra una moto e un camion
A Sovereto rivive il Mini Carro: il programma A Sovereto rivive il Mini Carro: il programma L’appuntamento è per questa sera
I timonieri incontrano i più piccoli: la tradizione passa dai bambini I timonieri incontrano i più piccoli: la tradizione passa dai bambini Emozioni e simboli della Festa Maggiore, in attesa della processione del Carro Trionfale
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.