Giuseppe Memola
Giuseppe Memola
Cronaca

Terlizzi piange Giuseppe Memola: il ricordo del sindaco

Per anni volontario del SERMolfetta, è stato la voce di RadioFlorlevante e RadioTerlizziStereo

Giuseppe Memola se n'è andato troppo presto, a 52 anni. Il suo ricordo nelle parole del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico. Alla sua famiglia, il cordoglio della nostra redazione.

La notizia della scomparsa di Giuseppe Memola mi addolora profondamente. A soli 52 anni, dopo aver affrontato con grande coraggio una lunga battaglia contro la malattia, ci lascia un uomo che ha scelto di mettere il prossimo al centro della propria vita.
Per anni ha prestato servizio come volontario del SER di Molfetta, intervenendo quando qualcuno aveva bisogno di assistenza, conforto e presenza. Lo ha fatto con discrezione, senza cercare riconoscimenti. Lo ha fatto mettendo il bene degli altri prima del proprio.
È stato un amico sincero, una persona capace di ascoltare, sostenere e trasmettere esperienza e valori alle nuove generazioni. Con la sua voce e la sua passione ha inoltre accompagnato tante giornate attraverso le emittenti locali RadioFlorlevante e RadioTerlizziStereo, contribuendo a costruire relazioni e senso di comunità.
Oggi Terlizzi perde una persona perbene.
Una di quelle persone che, senza clamore, rendono migliore il luogo in cui vivono.
Alla famiglia di Giuseppe giungano i miei personali sentimenti di vicinanza, quelli dell'Amministrazione Comunale e dell'intera città di Terlizzi.
MICHELANGELO DE CHIRICO

  • Giuseppe Memola
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.