Nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi

Conferita anche la nomina ufficiale di nuovo presidente al Cav. Vincenzo Colasanto

Si è svolta nella serata dell'8 maggio la solenne celebrazione eucaristica in onore della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei, uno degli appuntamenti più importanti e sentiti dell'anno per la comunità terlizzese, capace di unire fede, tradizione e identità cittadina.

La festa della Madonna del Rosario rappresenta infatti non solo un momento centrale dal punto di vista religioso, ma anche un appuntamento profondamente culturale, che da generazioni accompagna la vita della città e rafforza quel legame speciale che Terlizzi custodisce con questa antica devozione mariana.
La Santa Messa, celebrata alle ore 19,00 è stata officiata dal Vicario Generale don Raffaele Tatulli e dal Padre Spirituale don Pasquale De Palma, con l'animazione liturgica della Schola Cantorum Santa Maria, diretta dal maestro Paolo La Tegola.
Una celebrazione molto partecipata e raccolta, che ha confermato ancora una volta il forte sentimento di appartenenza della comunità verso la Madonna del Rosario.

Nel corso della serata, la Confraternita del SS. Rosario ha ufficialmente conferito la nomina di nuovo Presidente del Comitato Festa al Cav. Vincenzo Colasanto, che guiderà un gruppo composto da ben 25 persone tra componenti e collaboratori, chiamato a organizzare uno degli eventi più attesi dell'anno.
«Ricevo questo incarico con grande senso di responsabilità e profonda gratitudine verso la Confraternita del SS. Rosario e l'associazione femminile del Perpetuo Rosario per la fiducia che hanno voluto riporre in me – ha dichiarato il Cav. Vincenzo Colasanto –. Lavoreremo con impegno, dedizione e spirito di servizio per onorare degnamente questa tradizione e per regalare alla cittadinanza una festa sempre più bella, sentita e partecipata. Ringrazio sin d'ora tutti i componenti e i collaboratori del Comitato per la disponibilità dimostrata».

Il nuovo Comitato Festa vede alla presidenza il Cav. Vincenzo Colasanto, affiancato dai vice presidenti Patrizia Pellegrini e Francesco Scagliola. Antonio Chiapperini ricoprirà il ruolo di economo, mentre Michele De Chirico sarà segretario.
Tra i componenti figurano Gioacchino Gesmundo, Michele Albrizio, Nino Berardi, Gioacchino De Sario, Letizia Scaringella, Elena Sigrisi, Francesca Colasanto, Marco De Nicolo, Giuseppe Danilo Santoro, Maria Pia Del Vecchio, Nunzio De Noia, Valentino Cagnetta, Mariella Tarantino, Francesco De Chirico e Tommaso Palmiotto.
Collaboratori saranno invece Simone Angarano, Salvatore De Nicolo, Giuseppe Barile Yelpo, Carmine Ciocia e Raffaele Vendola.

Con il rinnovo del Comitato prende ufficialmente il via il percorso organizzativo che accompagnerà Terlizzi verso i festeggiamenti dedicati alla Madonna del Rosario, una ricorrenza che ogni anno continua a rappresentare uno dei momenti più significativi della vita religiosa e sociale della città.
  • Madonna del Rosario
  • Comune di Terlizzi
Altri contenuti a tema
Le notti delle cover: tre serate di musica e festa alle S.E.R.R.E. Le notti delle cover: tre serate di musica e festa alle S.E.R.R.E. Dal 26 al 28 giugno torna l’appuntamento con i grandi successi, l’ingresso è gratuito
Incidente nella notte, scontro tra un Suv e una Fiat Grande Punto Incidente nella notte, scontro tra un Suv e una Fiat Grande Punto Una ragazza soccorsa dal 118 dopo essersi fermata poco distante dal luogo dell’impatto
Sagra del fiorone 2026: definito il programma della manifestazione a Terlizzi Sagra del fiorone 2026: definito il programma della manifestazione a Terlizzi Il territorio chiamato a diventare protagonista con un prodotto d'eccellenza
Allarme in una villa: malviventi messi in fuga Allarme in una villa: malviventi messi in fuga Intervento tempestivo in una zona di confine tra Terlizzi e Bitonto
A Terlizzi una cena sotto la Torre Normanna in attesa della Festa Maggiore 2026 A Terlizzi una cena sotto la Torre Normanna in attesa della Festa Maggiore 2026 Piazza Cavour pronta ad accogliere una serata tra storia, sapori e musica
Cimitero comunale di Terlizzi: avvenuta la bonifica Cimitero comunale di Terlizzi: avvenuta la bonifica Interventi e lavori per uno dei luoghi più cari alla comunità
A Terlizzi va in scena "Puglia. Le Bahamas dei dinosauri" A Terlizzi va in scena "Puglia. Le Bahamas dei dinosauri" Al Mat la presentazione-spettacolo del romanzo di Alfredo De Giovanni
Terlizzi e Ruvo, il Lions Club rinnova il suo impegno Terlizzi e Ruvo, il Lions Club rinnova il suo impegno Passaggio della campana e nuove responsabilità per i club del territorio
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.