santi medici
santi medici
Religioni

Terlizzi festeggia i Santi Medici Cosma e Damiano

Alle 16.00 l'uscita delle sacre effigi e la messa all'aperto in via Piave

Terlizzi festeggerà questa domenica, 29 settembre, i Santissimi Medici Cosma e Damiano. Si concluderanno così le celebrazioni iniziate il 17 settembre scorso con la novena nell'omonima chiesa di via Piave ed il cui cartellone è stato curato dalla Confraternita di Santa Maria delle Grazie e Santi Medici.

Il programma odierno è articolato e prevede alle 8.00 il lancio di diane e poi alle 8.30 il giro dei complessi bandistici per le vie della città. A quell'ora saranno inaugurati, pressoché in contemporanea, su viale Roma, i mercatini delle autoproduzioni, una chicca all'interno della festa.

Alle 10.00, uno dei momenti più solenni da un punto di vista liturgico, con la Santa Messa officiata da Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo emerito della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano.

Alle 16.00 il cuore dei festeggiamenti: l'uscita della Sacre Effigi dei Santi Medici con celebrazione della Santa Messa in via Piave, a cui farà seguito la solenne processione.

Suggestivo sarà anche il rientro nella chiesa dei Santi Medici, con benedizione del reliquiario prevista per le 21.30 circa. Alle 22.00 tutti col naso in su, per godersi i fuochi pirotecnici, godibili al meglio nelle vicinanze di via Cappella dei Chicoli.
  • Confraternita Santi Medici
  • Festa Santi Medici
Altri contenuti a tema
La Festa dei Santi Medici di Bitonto in diretta su Viva Network La Festa dei Santi Medici di Bitonto in diretta su Viva Network Uno dei riti più seguiti di Puglia domani a portata di clic anche per i tanti terlizzesi che non potranno assistervi dal vivo
Le FOTO dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici Le FOTO dei festeggiamenti in onore dei Santi Medici Le immagini di una cerimonia molto sentita dai terlizzesi
Festa dei Santi Medici, stasera il concerto della Scuola di Musica "Vivaldi" Festa dei Santi Medici, stasera il concerto della Scuola di Musica "Vivaldi" L'esibizione alle 20.30 nella chiesa di via Piave
Tutto pronto per la Sagra del Panzerotto Tutto pronto per la Sagra del Panzerotto In via Piave dalle 20 nell'ambito dei festeggiamenti per i Santi Medici
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.