Cena Despar
Cena Despar
Speciale

“Tavola della speranza” per 4.000 persone bisognose offerta da Despar Centro-sud

Il 20 dicembre cena speciale in collaborazione con le Caritas diocesane di 11 Comuni del Mezzogiorno

Torna per il quinto anno consecutivo uno degli eventi solidali più attesi nel calendario delle iniziative natalizie di Despar Centro-Sud, un mese interamente dedicato a regalare un sorriso ai meno fortunati.

Una grande "Tavola della Speranza" unirà giovedì 20 dicembre sotto il segno della solidarietà 11 Comuni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, grazie al supporto delle Caritas Diocesane di Trani (Bt), Barletta (Bt), Corato, Terlizzi (Ba), Marigliano (Na), Matera, Pescara Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Lamezia Terme. In collaborazione con i referenti parrocchiali dei vari centri in cui Despar opera con la propria insegna, "La Tavola della Speranza" unirà circa 4.000 tra poveri, senza tetto e richiedenti asilo lontani dal proprio Paese e dai propri cari ai quali sarà donata la possibilità di sedere ad una grande tavola apparecchiata e imbandita per gustare una Cena natalizia dal sapore speciale.

In Puglia la Tavola della Speranza sarà apparecchiata rispettivamente a BARLETTA, nella mensa Caritas "Il Cenacolo" c/o complesso monastico Monte di Pietà (via Cialdini 62), a CORATO nella Chiesa Matrice di Santa Maria Maggiore, a TERLIZZI nella Casa di Preghiera (Strada Provinciale Sovereto-Terlizzi 20/B) e a TRANI nel teatro parrocchiale della Chiesa SS. Angeli Custodi (via Papa Giovanni XXIII).

Una cena in cui le differenze religiose e le abitudini culturali saranno rispettate con un menù studiato appositamente per le varie etnie degli ospiti, nel pieno spirito della condivisione e dell'armonia.
La povertà rappresenta per l'Italia, e in particolare per il Mezzogiorno, una delle piaghe sociali più importanti. Sono sempre più le persone stimate che vivono al di sotto della soglia di povertà, con una percentuale giovanile di disoccupazione e di indigenza preoccupante per il tessuto del Meridione.

«Abbiamo cercato di toccare in questo mese varie facce della sofferenza che colpisce molte persone nel nostro territorio – spiega Pippo Cannillo Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud. «Con questo importante evento, giunto alla quinta edizione, Despar Centro-Sud, ha cercato di rivolgere uno sguardo su uno dei bisogni primari: quello alimentare. Il cibo è una risorsa da non sprecare, ma è anche uno strumento di benessere e veicolo di salute. Ci auguriamo che presto queste iniziative possano essere sempre meno presenti, perché significherebbe che qualcosa è cambiato e che la povertà resterà solo un brutto ricordo per molte persone e famiglie».

Con l'ormai tradizionale appuntamento si concluderà la quinta edizione del mese dedicato alla solidarietà "Il tuo sorriso, il dono più prezioso" che ha visto Despar Centro-Sud portare momenti di gioia e spensieratezza anche negli orfanotrofi e ospedali pediatrici, oltre che mettere le basi per un grande progetto di inclusione sociale.

«Il nostro gruppo – conclude Pippo Cannillo - è impegnato non solo a Natale con la solidarietà, ma promuove una serie di iniziative e sostegno costante alle associazioni no-profit che operano sul territorio durante tutto l'anno».
  • despar
Altri contenuti a tema
IX edizione delle "Cene della solidarietà": Despar Centro Sud al fianco dei meno fortunati IX edizione delle "Cene della solidarietà": Despar Centro Sud al fianco dei meno fortunati Maiora rafforza il proprio sostegno sul territorio con oltre 2.000 pasti offerti in 13 Comuni del Centro-Sud
Despar è Insegna dell’Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo Despar è Insegna dell’Anno 2023-2024 nella categoria Supermercati per il quarto anno consecutivo Un premio che conferma il legame dell’insegna con i clienti e testimonia il servizio di qualità offerto dalla rete
Despar Centro-Sud aderisce al “Trimestre anti-inflazione”  per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane Despar Centro-Sud aderisce al “Trimestre anti-inflazione” per difendere il potere d’acquisto delle famiglie italiane Da inizio ottobre l’Insegna dell’Abete proporrà un paniere di oltre 300 prodotti a marchio di prima necessità a prezzi bloccati
Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar” Despar Centro Sud lancia il nuovo concorso “Gioca con Pino & Vinci con Despar” Via al nuovo concorso social con in palio oltre 30.000 premi, con l’obiettivo di intensificare la crescita e la fidelizzazione della community, anche on-line
Maiora Despar Centro-Sud, nel 2023 nuovi investimenti e assunzioni Maiora Despar Centro-Sud, nel 2023 nuovi investimenti e assunzioni Confermato il trend in crescita per il gruppo pugliese con sede a Corato
Despar tre volte “Insegna dell’Anno” nella categoria supermercati Despar tre volte “Insegna dell’Anno” nella categoria supermercati Al via la campagna social e in-store per celebrare il "triplete"
Despar Centro-Sud presenta il programma educativo “Le Buone Abitudini” Despar Centro-Sud presenta il programma educativo “Le Buone Abitudini” Il progetto è rivolto a tutti gli insegnanti delle scuole primarie di Puglia e Basilicata ed è fruibile attraverso una piattaforma online e gratuita
In 12 comuni le "Cene della solidarietà" di Despar Centro-Sud In 12 comuni le "Cene della solidarietà" di Despar Centro-Sud Una grande tavola imbandita per i meno fortunati, senza tetto e richiedenti asilo, in collaborazione con i referenti parrocchiali Caritas dei centri coinvolti.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.