ECO Tecnologie Srls Di Vito Dagostino e Ecoabita di Danilo Santoro Terlizzi
ECO Tecnologie Srls Di Vito Dagostino e Ecoabita di Danilo Santoro Terlizzi
Speciale

Super Bonus, l'esempio di due imprese di Terlizzi

Svolta green per Ecoabita di Danilo Santoro e Eco Tecnologie di Vito D'Agostino

Terlizzi sempre più Green. È il piccolo progetto che stanno portando avanti due imprenditori Terlizzesi nella nostra comunità, grazie alle agevolazioni fiscali messe in atto dal governo, per far fronte alla pandemia, con il "Decreto Rilancio" grazie al cosiddetto "Super Bonus".

La "ECOABITA" del Geom. Danilo Santoro e la ECO Tecnologie Srls con il suo amministratore Vito D'Agostino, sono operativi sul territorio per iniziare ben 4 cantieri che usufruiranno del Super Bonus 110 %, tramite lo "sconto in fattura" che permetterà a chi ha aderito, di non anticipare alcun costo, poiché le stesse imprese si accolleranno le spese che poi recupereranno tramite le cessioni del credito.

«Abbiamo seguito la legge sul Super Bonus fin dalla sua nascita e con Vito abbiamo fiutato un opportunità di lavoro legata alla riqualificazione energetica», dice il Geom. Danilo Santoro.

Dall'altra parte l'imprenditore Vito D'Agostino, da anni nel settore degli impianti elettrici e fotovoltaici, grazie alla fiducia da parte dei suoi clienti installerà ben 90 Kw di impianti residenziali e aziendali. «È una sfida non di poco conto, visto che siamo piccole imprese del territorio e che di questi tempi, anticipare denaro non è semplice, ma abbiamo capito da tempo che il mercato si sarebbe mosso in questa direzione e al momento ci sta dando ragione. Abbiamo effettuato decine e decine di sopralluoghi e ne approfitto per scusarmi con quanti non siamo riusciti ancora a farli, ma non dimentichiamo che in tutto questo c'è un bel po' di burocrazia che porta via tempo», evidenzia D'Agostino che grazie allo sconto in fattura del 50%, un'altra agevolazione messa in atto dal governo per gli interventi di riqualificazione energetica riguardante impianti elettrici e fotovoltaici, ha scelto anch'egli di aderire a questa formula.

Il cliente, in questo caso invece, pagherà solo la metà senza aspettare i 10 anni per recuperare le somme in detrazione.

Una scommessa tutta Green che tra i meandri della burocrazia riesce a farsi spazio in questo periodo così buio. Insomma, una luce verde in fondo al tunnel per il nostro Paese.
ECO Tecnologie Srls Di Vito Dagostino e Ecoabita di Danilo Santoro TerlizziECO Tecnologie Srls Di Vito Dagostino e Ecoabita di Danilo Santoro TerlizziECO Tecnologie Srls Di Vito Dagostino e Ecoabita di Danilo Santoro TerlizziECO Tecnologie Srls Di Vito Dagostino e Ecoabita di Danilo Santoro Terlizzi
  • Super Bonus
  • Ecoabita
  • Eco Tecnologie
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.