Sagra delle pettole
Sagra delle pettole
Eventi e cultura

A Terlizzi la “Sagra della Pettola” organizzata dalla parrocchia S.Maria della Stella

L’evento in occasione della festa di Santa Caterina di Alessandria

In occasione della memoria liturgica di Santa Caterina di Alessandria che si festeggia oggi lunedì 25 novembre, per tradizione la parrocchia Santa Maria della Stella guidata dal don Nino Prisciandaro proporrà la "Sagra della Pettola".
Un momento di condivisione e convivialità che intende valorizzare e tutelare la conservazione delle tradizioni religiose. Si narra che con le Pettole, preparate in molteplici varianti, venga anche celebrato in molte località della Puglia l'inizio del periodo natalizio.

Una festa di tradizione e sapori a cui l'intera comunità è invitata senza tralasciare lo scopo umano e solidale dell'iniziativa; il ricavato infatti andrà in beneficenza alla Caritas Parrocchiale, con lo slogan "Gusto e solidarietà insieme per un futuro migliore", per rendere meno triste il Natale di migliaia di famiglie che vivono in condizioni di povertà assoluta.
Per ragioni tecnico-logistiche l'evento si terrà nei locali del salone Albanese, adiacenti la chiesa di Viale Aldo Moro.
I volontari, addetti alla preparazione delle Pettole dolci, con vin cotto, salate semplici, con acciughe e capperi e senza glutine, accettano prenotazioni (o informazioni) al contatto telefonico 3490734184.

La degustazione avverrà dalle ore 11.00 fino alle ore 21.00. Alle 18.30 è invece prevista la Santa Messa nella memoria di Santa Caterina di Alessandria.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Da Terlizzi a Lourdes: il racconto del parroco Don Nino Prisciandaro Da Terlizzi a Lourdes: il racconto del parroco Don Nino Prisciandaro La comunità di Santa Maria della Stella in pellegrinaggio alla grotta delle Apparizioni
Proclamati a Terlizzi i sindaci dei bambini Proclamati a Terlizzi i sindaci dei bambini Giulia e Raffaele insieme ad una squadra di consiglieri pronti a mettersi all’opera
Terlizzi si racconta al mondo dei viaggi alla BIT di Milano Terlizzi si racconta al mondo dei viaggi alla BIT di Milano Un’opportunità per promuovere la nostra identità al mercato globale
Terlizzi piange la prematura scomparsa del giardiniere Vito Marinelli Terlizzi piange la prematura scomparsa del giardiniere Vito Marinelli Per anni ha lavorato per rendere più belli gli spazi pubblici della città
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: nove punti all'ordine del giorno Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: nove punti all'ordine del giorno Seduta prevista per lunedì 9 febbraio
Alla Pinacoteca de Napoli una visita guidata gratuita dedicata ai gestori di strutture ricettive Alla Pinacoteca de Napoli una visita guidata gratuita dedicata ai gestori di strutture ricettive Con lo scopo di alimentare un racconto del luogo condiviso da offrire ai turisti
Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto L’iniziativa a conclusione del progetto della Pro Loco “Terlizzi e San Nicola, patrono del mondo”
A Santa Maria della Stella nuovi portoni nel segno di una Chiesa che accoglie A Santa Maria della Stella nuovi portoni nel segno di una Chiesa che accoglie Le parole del parroco don Nino Prisciandaro
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.