I Radiodervish al Sovereto Festival
I Radiodervish al Sovereto Festival
Attualità

Sovereto Festival, l'assessora Zappatore: «Sarà un'edizione speciale, intensa e umana»

«La musica e l'arte come strumenti di memoria, consapevolezza e amore»

È entusiasta l'assessora alla cultura Daniela Zappatore per la tredicesima edizione del Sovereto Festival che sarà nuovamente diretta dall'artista Giovannangelo de Gennaro nella tre giorni di fine mese del 29, 30 e 31 agosto.

Il pensiero è rivolto alle plurime guerre che stanno martoriando il nostro pianeta: il titolo scelto dall'organizzazione per la kermesse di quest'anno è, infatti, "Terra Madre" che vuole proprio focalizzare l'attenzione sulla figura femminile in tutte le sue forme, da quella naturalistica all'altra strettamente umana. La "madre" è colei dalla quale origina la vita, troppo spesso annichilita proprio dai suoi figli.

Di seguito la nota dell'assessora Zappatore scritta sui social.

«Questa che, a giorni, ci apprestiamo a vivere sarà una edizione del Sovereto Festival speciale, intensa e, soprattutto, profondamente umana.
La musica e le parole daranno voce alla Terra Madre e a tutte le madri del mondo, madri che generano la vita e la proteggono finché possono.
Una edizione dedicata a tutti i figli che non diventeranno mai adulti, vittime innocenti della disumanità, che ancora abita la nostra Terra, e al nostro pianeta, madre ferita che chiede cura, ascolto, rispetto.
In questa edizione, la musica e l'arte saranno strumenti di memoria, consapevolezza e amore. Parleranno di dolore, ma anche di bellezza. Di perdita, ma anche di rinascita. Perché la Madre è origine, terra, corpo, futuro.
Vi aspettiamo a Sovereto, per ascoltare insieme il suono profondo di ciò che ci unisce.
Onorare le madri significa proteggere la vita, in tutte le sue forme».

  • sovereto festival
  • daniela zappatore
Altri contenuti a tema
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
Servizi socio-assistenziali, avviso pubblico per il terzo settore Servizi socio-assistenziali, avviso pubblico per il terzo settore Fissata per il 5 dicembre la scadenza delle manifestazioni d'interesse
Attivo a Terlizzi il Centro Antiviolenza Attivo a Terlizzi il Centro Antiviolenza È situato al secondo piano di corso Vittorio Emanuele n. 26
Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Crescono a Terlizzi le iscrizioni ai servizi scolastici Si punta ad un’istruzione inclusiva e di qualità
A Terlizzi la presentazione del nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale A Terlizzi la presentazione del nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale Si terrà questo pomeriggio in sala consiliare
"Carta dedicata a te", pubblicata la lista dei beneficiari di Terlizzi "Carta dedicata a te", pubblicata la lista dei beneficiari di Terlizzi È consultabile nella sezione "Avvisi" della pagina web del Comune
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.