San Nicola. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
San Nicola. Foto Cosma Cacciapaglia
Eventi e cultura

Sono arrivati San Nicola e Adeodato dalla Torre dell'Orologio (LE FOTO)

Estratte le 15 letterine abbinate alla scarpe di terracotta colme di cioccolatini e caramelle

Ieri sera, venerdì 6 dicembre, San Nicola è arrivato a Terlizzi in compagnia del suo assistente e scudiero Adeodato, con un giorno di ritardo per colpa del maltempo che giovedì sera ha colpito la città metropolitana di Bari.

Dopo essersi calati dalla Torre dell'Orologio, il santo di Myra con il fido Adeodato hanno salutato e abbracciato i tanti bambini che aspettavano il grande evento e subito dopo è iniziata l'estrazione delle quindici letterine in presenza del Sindaco Michelangelo De Chirico e dell'Assessore alla Cultura, Daniela Zappatore. Letterine che sono state abbinate alle scarpe di terracotta realizzate dal maestro Enzo Sforza, direttore artistico della serata.

Finita l'estrazione e dopo aver distribuito caramelle e cioccolatini ai bambini ed alle bambine presenti in piazza Cavour, San Nicola e il fido Adeodato sono saliti a bordo della caravella che li ha accompagnati in chiesa scortati dalla Confraternita di San Giuseppe.

Si è rinnovato così, anche quest'anno, uno degli appuntamenti più apprezzati e partecipati dai terlizzesi, una piazza resa magica dal sorriso dei bambini troviamo sia un termometro di entusiasmo incontestabile.
Ha presentato la serata un volto storico per la comunità locale, Pierluigi Auricchio, accompagnato da Emma Ceglie.
Sotto il nostro articolo tutte le fotografie che raccontano una serata speciale.
19 fotoDiscesa di San Nicola e Adeodato
San Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola TerlizziSan Nicola Terlizzi
  • San Nicola
Altri contenuti a tema
"Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato "Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato L'iniziativa conclude il progetto della Pro Loco "Terlizzi e San Nicola, Patrono del mondo"
Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Questo pomeriggio duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” Duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
Il 12 dicembre s'inaugura a Terlizzi la mostra dedicata a San Nicola Il 12 dicembre s'inaugura a Terlizzi la mostra dedicata a San Nicola Appuntamento nel Chiostro delle Clarisse
San Nicola a Terlizzi, l'omaggio del sindaco all'opera della Croce Rossa San Nicola a Terlizzi, l'omaggio del sindaco all'opera della Croce Rossa De Chirico: «Voglio ricordare persone ed associazioni che dedicano tempo agli altri»
A Terlizzi i solenni festeggiamenti in onore di San Nicola: il programma religioso A Terlizzi i solenni festeggiamenti in onore di San Nicola: il programma religioso Tutti gli orari ed i luoghi delle celebrazioni
Arriva San Nicola a Terlizzi, ecco il programma Arriva San Nicola a Terlizzi, ecco il programma Venerdì 5 dicembre il Santo di Myra scenderà dalla Torre dell'Orologio
Fiori per San Nicola, il sindaco di Bari ringrazia Terlizzi Fiori per San Nicola, il sindaco di Bari ringrazia Terlizzi Leccese: «Si conferma, in tutta la sua bellezza, la nostra collaborazione»
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.