I Carabinieri
I Carabinieri
Attualità

Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale

La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»

A seguito dei recenti episodi criminosi a Terlizzi, alcuni accertati, altri solamente segnalati e non ufficialmente riscontrabili, l'amministrazione comunale si è attivata per tentare di ristabilire un clima più sereno in città. È fondamentale, infatti, la presenza delle istituzioni, affinché i terlizzesi possano fronteggiare la tensione e la paura contando sulle azioni delle autorità.

A presidio della sicurezza e dell'ordine pubblico, è stata implementata una collaborazione più intensa tra i Carabinieri e la Polizia Locale con posti di blocco e pattugliamento più efficace, anche grazie all'assunzione di due nuovi vigili urbani.

Di seguito la nota del sindaco Michelangelo De Chirico.

«Grazie a un'intensa collaborazione tra Carabinieri e Polizia Locale, in questi giorni stiamo contando su una presenza più costante e capillare delle forze dell'ordine.

Due pattuglie dei Carabinieri sono stabilmente operative, garantendo un controllo fisso e dinamico delle aree più sensibili, con un servizio mirato di posti di blocco per una sicurezza tangibile e rassicurante.

Anche la Polizia Locale ha rafforzato la presenza degli agenti sul territorio con un'attività di pattugliamento continuo, grazie all'assunzione di due nuovi agenti a tempo indeterminato (a brevissimo arriveranno anche 4 agenti a tempo determinato).

Questo approccio integrato può rispondere meglio alle esigenze di prevenzione e tutela dei cittadini e delle cittadine, ma necessita della collaborazione di tutti, partendo dalle segnalazioni ai numeri di emergenza e ai numeri delle centrali operative locali».
  • carabinieri
  • Michelangelo De Chirico
  • Polizia Locale
  • Sicurezza Terlizzi
Altri contenuti a tema
In Contrada Belvedere ritrovata incendiata un'auto rubata In Contrada Belvedere ritrovata incendiata un'auto rubata Sul posto Guardie Campestri e Polizia Locale
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Ladri in appartamento in via XX Settembre, poi fuggono all'arrivo dei Carabinieri Ladri in appartamento in via XX Settembre, poi fuggono all'arrivo dei Carabinieri L'episodio questa mattina, sul posto anche la Polizia Locale e il sindaco. Il colpo non è andato a segno, malviventi in fuga
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Incendio di sterpaglie in via Carelli Incendio di sterpaglie in via Carelli Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.