cartina
cartina
attualità

Si scrive ThereLizzie, si legge Terlizzi: ecco gli Stati Uniti della provincia di Bari

Simpatica iniziativa subito diventata virale

Si scrive ThereLizzie, si legge Terlizzi. Anche la città dei fiori entra nel novero degli Stati Uniti della provincia di Bari, simpatica iniziativa del social media editor Gianni L'Abbate subito diventa virale. Una cartina della provincia di Bari con i nomi dei Comuni baresi tradotti in americano. La Repubblica - Bari ha infatti pubblicato una carta del territorio con la nuova toponomastica. Ed così che Terlizzi nella traduzione letterale anglofona diventa ThereLizzie; Molfetta diventa MolSlice (slice in inglese significa appunto "fetta"). Anche per gli altri Comuni il risultato è più che divertente: Altamura diventa Highwall mentre la vicina Giovinazzo diviene YoungNess.
  • stati uniti
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.