settimana rifiuti
settimana rifiuti
Vita di città

Settimana settimana per la riduzione dei rifiuti, ultimo atto

Domani l'evento conclusivo

E' giunta quasi al termine la 'SERR', acronimo di Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, iniziativa nazionale ed europea alla quale anche il Comune di Terlizzi ha aderito, in collaborazione con Asv SPA – Bitonto.

Nei giorni di domani e dopodomani avranno luogo le azioni che concludono la settimana.
Domani, Venerdì 28, a partire dalle ore 18.00, si svolgerà presso il Comando di Polizia Municipale di Terlizzi un incontro dal titolo 'ECOndominio-differenziamoci'. Tutti gli amministratori dei plessi condominiali del territorio sono stati invitati a una pubblica riunione sulla riduzione della quantità dei rifiuti e sulla realizzazione di una raccolta differenziata rigorosa e di qualità, di modo che gli stessi amministratori acquisiscano una certa 'consapevolezza' sul tema, di cui farsi portavoce con i condòmini.

Sabato 29, a partire dalle ore 19.00, si terrà l'incontro che chiude i lavori della settimana.
"La differenziazione dei rifiuti per una strategia della sostenibilità", questo il titolo del dibattito che avrà luogo presso la biblioteca comunale di Terlizzi, si incentrerà sul tema della riduzione dei rifiuti e sarà finalizzato ad aumentare ì livelli di consapevolezza e di sensibilità sugli argomenti concernenti la raccolta differenziata. Relazioneranno il Sindaco, Ninni Gemmato, l'Assessore all'Ambiente, Paolo Malerba, il Direttore A.S.V., Giuseppe Pasculli, la docente di biologia ed esperta in azioni di compostaggio, Maddalena Bellocchio. Interverranno all'incontro anche l'amministratore unico A.S.V. e l'ispettore ambientale, Vincenzo Castellano e Riccardo Napoletano.

Inoltre, ogni sera fino a Sabato, è attivo lo stand informativo in Piazza Cavour, dove è possibile anche compilare il modulo per ottenere una delle compostiere messe a disposizione.
  • settimana europea riduzione rifiuti
Altri contenuti a tema
Terminata a Terlizzi la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (FOTO) Terminata a Terlizzi la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (FOTO) Barattoli di alluminio, tetra pak, giornali, olio vegetale esausto sono stati oggetto di laboratori didattici che hanno coinvolto le scuole cittadine
Terminata a Terlizzi la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti Terminata a Terlizzi la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti Cannucce di plastica, bottiglie di plastica, tappi, tetra pak, giornali sono stati i protagonisti di laboratori e creazioni che hanno coinvolto le scuole cittadine
"Rifiutalo", oggi e domani un banchetto in largo La Ginestra "Rifiutalo", oggi e domani un banchetto in largo La Ginestra La campagna informativa in occasione della settimana europea della per la riduzione dei rifiuti
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.