Eternit abbandonato. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Eternit abbandonato. Foto Cosma Cacciapaglia
Cronaca

Serbatoio in eternit abbandonato nei pressi dell'isola ecologica

La Polizia Locale sta indagando sull'accaduto. Il fatto è penalmente rilevante

Elezioni Regionali 2020
Brutta sorpresa lunedì mattina, 29 giugno, all'apertura dell'isola ecologica in via Italo Balbo. Un serbatoio di eternit è stato abbandonato all'ingresso dell'isola ecologica, oltre ad un materasso.

Rifiuti pericolosi per i quali è previsto un opportuno protocollo e costi di smaltimento, in questo caso a carico delle casse comunali. Sul posto è giunta la Polizia Locale di Terlizzi, che ha fatto partire le indagini del caso per risalire ai responsabili. Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per stanare chi ha commesso il reato. Se identificato, infatti, dovrà risponderne penalmente.

Il serbatoio ammalorato in eternit è stato messo in sicurezza, recintato e coperto con del cellophane fino a quando, nei prossimi giorni, una società specializzata provvederà allo smaltimento.
  • eternit
  • Rifiuti Terlizzi
Altri contenuti a tema
Corrispettivi commercializzazione rifiuti, interrogazione proposta dalla opposizioni Corrispettivi commercializzazione rifiuti, interrogazione proposta dalla opposizioni Il documento firmato da tutti i Consiglieri di minoranza
Colte in flagranza mentre abbandonavano un televisore sulla via Appia Colte in flagranza mentre abbandonavano un televisore sulla via Appia I volontari dell'Associazione ANPANA hanno segnalato il fatto alla Polizia Locale. Doppio verbale per loro
Legambiente Terlizzi coinvolge i supermercati per il corretto smaltimento di guanti e mascherine Legambiente Terlizzi coinvolge i supermercati per il corretto smaltimento di guanti e mascherine Guastamacchia: «Invitiamo ancora una volta i cittadini a gettarli in un cestino portarifiuti o smaltirli a casa»
2 Vasche e tubi di eternit sulla via Appia-Traiana Vasche e tubi di eternit sulla via Appia-Traiana Puliamo Terlizzi: «La situazione è di crescente degrado. Numerosi anche i segni dei roghi»
Puglia Eternit Free, c'è anche il comune di Terlizzi Puglia Eternit Free, c'è anche il comune di Terlizzi Un numero verde gratuito per segnalazioni e sopralluoghi gratuiti
Ancora eternit nelle campagne, l'allarme della Guardie Ambientali Ancora eternit nelle campagne, l'allarme della Guardie Ambientali "Stiamo mette in atto un piano per contrastare il fenomeno"
Eternit nelle campagne tra Giovinazzo e Terlizzi Eternit nelle campagne tra Giovinazzo e Terlizzi Ennesimo caso di rifiuti speciali abbandonati illecitamente
Questa sera "Puglia Eternit Free - Amianto: Rischi e Soluzioni" Questa sera "Puglia Eternit Free - Amianto: Rischi e Soluzioni" Nella Pinacoteca de Napoli incontro promosso da Legambiente col patrocinio del Comune di Terlizzi
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.