Volpe e De Chirico alla
Volpe e De Chirico alla "don Bosco" due anni fa
Politica

Scuole cittadine, Volpe: «Manutenzioni incomplete e tardive»

Il Consigliere comunale de La Corrente punta il dito contro l'inefficienza amministrativa

Il Consigliere comunale Giuseppe Volpe non è affatto convinto della bontà dell'azione amministrative delle ultime settimane per ciò che concerne la messa in sicurezza delle scuole terlizzese di competenza comunale.

Non ne è convinto perché le reputa «incomplete e tardive», come ricorda dal suo profilo Facebook, e rammenta l'impegno che parte dal 2018 da parte sua e degli altri Consiglieri di opposizione nel cercare di arginare un degrado apparso evidenti a molti.

La foto postata è quella che vi proponiamo e lo ritrae in compagnia del piddino Michelangelo De Chirico: «Quell'immagine di bambini bagnati fradici all'uscita di scuola - è la denuncia di Volpe - è inaccettabile e indegna di un paese civile. L'Amministrazione dovrebbe chiedere scusa ai bambini, ai loro genitori, al personale scolastico. È bastata un po' di pioggia stamattina (ieri. ndr) per svelare le falsità della propaganda vuota di campagna elettorale.

Il terzo accesso della "don Bosco" - evidenzia ancora il Consigliere de La Corrente -, che era stato già predisposto più di un anno fa con passerella e pensilina provvisorie, oggi (ieri, ndr) non risultava protetto e i bambini sono usciti letteralmente inzuppati d'acqua.
Sono passati 2 anni (Dicembre 2018) da quando, in seguito ad un sopralluogo effettuato alla Don Bosco, io e il collega Michelangelo De Chirico segnalammo diverse problematiche».


Volpe insiste nel sottolineare quella che ritiene l'improvvisazione delle azioni dell'Amministrazione di centrodestra: «È evidente che i lavori finora effettuati e così tanto pubblicizzati qualche giorno fa - rimarca il Consigliere di opposizione - sono incompleti in quanto i disagi non solo permangono ma sono decisamente peggiorati.
Questo è l'ennesimo esempio dell'assenza di una programmazione seria degli interventi - tuona - . Se vogliamo dirla tutta, manca proprio la programmazione, visto che questo recente intervento è scaturito dalla sola opportunità di consumare i soldi inviati dal governo per realizzare interventi finalizzati alle misure anticontagio.

Con tutti i Consiglieri di opposizione
- conclude Volpe - continueremo a monitorare i disagi e i pericoli di tutte le scuole cittadine, effettuando altri sopralluoghi nei prossimi giorni».
  • scuola
  • Giuseppe Volpe
Altri contenuti a tema
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi Terlizzi avrà due istituti scolastici comprensivi L'intervento di riforma nell'ambito del dimensionamento nazionale delle scuole
Migranti: La Corrente si scusa per l'accoglienza fallita Migranti: La Corrente si scusa per l'accoglienza fallita La lettera prenatalizia come ammissione di colpa
"La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre "La scuola a Terlizzi, tra opportunità e aspettative": se ne discuterà il 12 ottobre L'evento si terrà in Pinacoteca "de Napoli"
Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Partito a Terlizzi il servizio di integrazione scolastica e sociale extrascolastica Il servizio è finalizzato a sostenere il diritto all'istruzione, l'inclusione e l'autonomia degli alunni con disabilità
Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Ripartenza scuola, le prossime date a Terlizzi Quest'oggi, 13 settembre, tocca alla "San Giovanni Bosco" ed al Polo Liceale.
Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini Il sindaco di Terlizzi in visita agli istituti scolastici cittadini De Chirico: «La conoscenza è la chiave per un futuro brillante»
Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Riparte la scuola a Terlizzi. La soddisfazione degli amministratori Lavoro di squadra della Giunta per arrivare pronti all'appuntamento
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.