Materiale scolastico
Materiale scolastico
Attualità

"Scuola per tutti", iniziativa della Croce Rossa per la Caritas

In corso le prime consegne di materiale scolastico alle famiglie più bisognose del territorio. In cantiere anche il progetto "Natale per tutti"

Toccherà anche Terlizzi, attraverso la Caritas cittadina, la raccolta di materiale scolastico promossa e avviata dal comitato di Molfetta della Croce Rossa Italiana. La nobile finalità è destinare le donazioni di strumenti quali quaderni, penne, gomme, matite, temperamatite e zaini alle famiglie più bisognose del territorio individuate, attraverso il Social market solidale di Molfetta, all'Emporio solidale LegAmi di Ruvo di Puglia e alla Caritas di Molfetta, Ruvo, Corato e, appunto, Terlizzi.

La campagna è alle battute conclusive e le prime consegne sono già state effettuate. La Croce Rossa ha desiderato ringraziate tutte le cartolerie del territorio che hanno deciso di aderire all'iniziativa.

«Il nostro impegno è svolto affinché, in un periodo come quello attuale, chi è in difficoltà sociale oltre che economica, non si senta ancora più solo!» hanno spiegato. «Proprio per questo, ripartirà anche quest'anno il progetto "Natale per tutti". L'obiettivo è duplice: promuovere l'inclusione sociale combattendo ogni forma di pregiudizio e discriminazione, favorendo la partecipazione attiva e completa di tutta la cittadinanza ma anche ridare vita, ma soprattutto valore, a tutti quei giocattoli che con il passare del tempo si accumulano nelle case e non si sa cosa farsene o come disfarsene» hanno aggiunto.

«Negli anni, grazie al passaparola e alla pubblicità attraverso i canali social, centinaia sono state le persone che ci hanno sostenuto e consegnato giocattoli in buono stato, e che hanno permesso ai volontari di rispondere a tutti i diversi bisogni che via via sono emersi.Durante le feste natalizie, i volontari consegneranno i doni in tutta sicurezza, dopo averli opportunamente igienizzati, ai bambini delle famiglie del territorio che più ne hanno bisogno» è quanto sostenuto dai referenti della Croce Rossa di Molfetta.

Per tutte le informazioni su come e dove donare o candidarsi a ospitare punti di raccolta sono a disposizione la pagina Facebook Cri Molfetta, il recapito telefonico 3341485770, la mail molfetta.sviluppo@cri.it e il sito www.crimolfetta.com.
  • Caritas
  • Croce Rossa Italiana
Altri contenuti a tema
Rapporto immigrazione 2023: ne discuterà la Caritas diocesana Rapporto immigrazione 2023: ne discuterà la Caritas diocesana Appuntamento questo pomeriggio nel seminario vescovile di Molfetta
"Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori "Piccoli umani": la tavola rotonda sui diritti dei minori L'evento si terrà questa sera, 17 novembre, all'interno della Pinacoteca "de Napoli"
"Cre@ttività", il bando di Caritas Italiana volto alla nascita di iniziative imprenditoriali "Cre@ttività", il bando di Caritas Italiana volto alla nascita di iniziative imprenditoriali Possono partecipare i giovani fino ai 35 anni
Diritti dell'infanzia, anche a Terlizzi un appuntamento della Caritas Diritti dell'infanzia, anche a Terlizzi un appuntamento della Caritas Tre eventi in altrettante città della Diocesi
La Torre dell'orologio si illumina di rosso per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa (FOTO) La Torre dell'orologio si illumina di rosso per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa (FOTO) Una ricorrenza internazionale resa più preziosa dall'impegno in prima linea dei volontari in tempo di pandemia
"Quaresima di Carità" per l'emergenza umanitaria tra i migranti in Bosnia e Erzegovina "Quaresima di Carità" per l'emergenza umanitaria tra i migranti in Bosnia e Erzegovina Alle ore 18.00, riflessione sul tema sui canali social della Diocesi. Interverrà Laura Stopponi, Responsabile Ufficio Europa di Caritas Italiana
Servizio Civile Universale, i tre progetti della Caritas Diocesana Servizio Civile Universale, i tre progetti della Caritas Diocesana Ventisei posti disponibili per tre progetti. Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate entro il 15 febbraio.
"Natale per tutti": la Croce Rossa dona 3000 giochi a circa 700 bambini della zona "Natale per tutti": la Croce Rossa dona 3000 giochi a circa 700 bambini della zona Coinvolti i comuni di Molfetta, Terlizzi, Ruvo e Corato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.