ospedale terlizzi
ospedale terlizzi
Politica

«Sanità Nord barese: quale futuro?», se ne parla questa sera a Ruvo di Puglia

A Ruvo si incontrano parlamentari e consiglieri comunali di Forza Italia

Tornano in primo piano i temi che riguardano la sanità, gli ospedali delle varie città del circondario, il futuro ospedale del Nord Barese per il quale al momento si spendono solo tante promettenti parole. Ne parleranno questa sera a Ruvo i consiglieri comunali e i dirigenti di Forza Italia di Ruvo, Corato e Terlizzi in un convegno intitolato «Sanità nord barese: quale futuro?». Scelta non casuale quella di Ruvo: proprio qui, infatti, il governatore Michele Emiliano organizzò un evento piuttosto teatrale nel quale firmò la sua personale promessa di dare al territorio un ospedale di primo livello accorpando i nosocomi di Terlizzi, Corato e Molfetta. Ovviamente un promessa fatta senza però dire né quando, né dove, né come, né con quali risorse economiche (né tantomeno lo ha specificato nell'ultimo piano di riordino ospedaliero regionale).

La conferenza si terrà presso l'ex convento dei Domenicani a Ruvo di Puglia a partire dalle ore 19.00. Interverranno: i parlamentari On. Luigi Vitali e l' On.Francesco Paolo Sisto, rispettivamente coordinatori regionale e provinciale di Forza Italia, il consigliere regionale Domenico Damascelli e il prof. Nicola Rosato, esperto in diritto ed organizzazione della sanità. La rappresentativa di Terlizzi sarà guidata dal consigliere comunale Gaetano Minutilllo. L'incontro verrà moderato dal giornalista del circuito Viva, Giuseppe Di Bisceglie.
  • ospedale
  • forza italia
  • sanità
  • nord barese
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, da Terlizzi una candidatura giovane con Graziano de Chirico Elezioni regionali 2025, da Terlizzi una candidatura giovane con Graziano de Chirico Forza Italia: «Vogliamo proporre un volto nuovo, umile, semplice, ma sempre vicino ai cittadini»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
Molfetta, in arrivo la risonanza magnetica per l’ospedale Don Tonino Bello Molfetta, in arrivo la risonanza magnetica per l’ospedale Don Tonino Bello Tammacco: “Un risultato concreto per la nostra comunità e per la tutela della salute pubblica”
All'Oculistica di Terlizzi una terza sala operatoria All'Oculistica di Terlizzi una terza sala operatoria Potenziato il Presidio Post Acuzie Integrato "Michele Sarcone"
Contrasto alla povertà sanitaria: terlizzesi accompagnati negli ambulatori di prossimità Contrasto alla povertà sanitaria: terlizzesi accompagnati negli ambulatori di prossimità Soddisfatta l'assessora alle politiche di comunità, Daniela Zappatore
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Fidas Terlizzi, lunedì 21 ottobre torna la "Giornata di raccolta sangue" Fidas Terlizzi, lunedì 21 ottobre torna la "Giornata di raccolta sangue" Si potrà donare nel centro trasfusionale dell'ospedale Sarcone
On. Gemmato: «Al fianco dei medici che hanno manifestato a Foggia» On. Gemmato: «Al fianco dei medici che hanno manifestato a Foggia» La nota del Sottosegretario alla Salute dopo i ripetuti episodi di violenza contro il personale sanitario
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.