Tramonto Foto Città Civile " />
Tramonto "sporcato". Foto Città Civile
Politica

Rogo in contrada Gurgo: Città Civile sollecita la politica a fare di più

Dal movimento civico: «Deve metterci la faccia e combattere queste azioni»

Un nuovo rogo in campagna denunciato dall'associazione ambientalista PuliAmo Terlizzi ha riaperto una ferita mai rimarginata e che ha portato alla creazione di una commissione comunale d'inchiesta ad hoc.

Il movimento di opposizione Città Civile però vuol vederci chiaro e chiama tutta la politica locale a fare la sua parte oltre promesse e posizioni di facciata.

Commentando una fotografia scattata al tramonto, ma "sporcata" dalla nube che si sollevava in campagna, Città Civile scrive: «Bellissimo tramonto...anzi no! Ecco l'ennesimo rogo nelle campagne di Terlizzi. Potete notare una nube scura che scorre da destra a sinistra. Il rogo, di cui ne è percepibile anche l'odore acre in tutta la zona, sembrerebbe provenire dalla zona Gurgo (si trattava esattamente di viale Ciurcitano, ndr). Solo pochi giorni fa l'approvazione in Consiglio comunale della commissione d'inchiesta sui roghi nella città di Terlizzi a firma di Vito D'amato».

Infine la conclusione che resta amara e che invita tutti ad una riflessione più profonda sul da farsi: «Ringraziamo le associazioni e i cittadini impegnatissimi sul tema - evidenziano da Città Civile -. Ma non basta. La politica deve metterci la faccia e combattere queste azioni, diffuse da anni nel nostro territorio. Prendiamoci cura della salute del nostro territorio e di tutti noi cittadini. Facciamolo insieme!».
  • Città Civile
  • Roghi campagne Terlizzi
Altri contenuti a tema
Bagarre politica e scricchiolii di maggioranza, Città Civile risponde a FdI Terlizzi Bagarre politica e scricchiolii di maggioranza, Città Civile risponde a FdI Terlizzi La replica: «Voi solo treni puntuali e gattini. Ci si conta in Consiglio comunale»
FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» Dopo il comunicato della lista civica, da destra arrivano le accuse: «Dicano chiaramente a chi si riferiscono»
Visione e principi non negoziabili: Città Civile ribadisce la sua idea di politica Visione e principi non negoziabili: Città Civile ribadisce la sua idea di politica La riflessione del movimento civico
Città Civile: «Dalla parte degli alberi ma anche dei cittadini attivi» Città Civile: «Dalla parte degli alberi ma anche dei cittadini attivi» La nota del movimento dopo la caduta della Melia in viale Roma
Bilancio di Città Civile: fra traguardi raggiunti e prospettive future Bilancio di Città Civile: fra traguardi raggiunti e prospettive future Incontro fissato per lunedì 12 maggio nella sede del movimento civico
Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Tirato in causa, il movimento civico ribatte all'opposizione
Marilina Salierno è la nuova coordinatrice di Città Civile Marilina Salierno è la nuova coordinatrice di Città Civile Eletta per acclamazione, succede a Francesco Vino
Aria irrespirabile a Terlizzi, intervengono Vigili del Fuoco e Polizia Locale Aria irrespirabile a Terlizzi, intervengono Vigili del Fuoco e Polizia Locale Ad allertarli il consigliere Pietro Ruggiero. A fuoco scarti della lavorazione olivicola ed altri rifiuti
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.