La Tenenza dei Carabinieri
La Tenenza dei Carabinieri
Cronaca

Risse tra stranieri a Terlizzi: «I controlli stanno dando i frutti sperati»

Palazzo di Città commenta l'episodio di ieri: «Due pattuglie intervenute. Un sogno solo qualche giorno addietro»

«L'episodio di ieri sera dimostra che l'azione posta in campo di confronto urgente con il prefetto di Bari e i Carabinieri ha dato i suoi frutti. Due pattuglie pronte ad intervenire e intervenute. Un sogno qualche giorno addietro. La sicurezza pubblica è ben disciplinata: il prefetto e le forze dell'ordine sono chiamati a garantirla».

È il commento di Palazzo di Città dopo la rissa, la seconda in due giorni, avvenuta ieri sera fra alcuni stranieri - marocchini e tunisini - in corso Vittorio Emanuele: l'intervento tempestivo dei militari è servito a fermare due di loro e a requisire un coltello. «Ieri sono intervenuti fermando gli avventori», hanno detto, mentre «il sindaco o il suo delegato possono disporre del corpo di Polizia Locale negli orari di lavoro: anche questo è stato messo in campo con vari controlli appiedati».

Si tratta, come già scritto, del secondo caso di violenza in soli due giorni: giovedì, dopo una rissa in centro, alcuni stranieri hanno distrutto i parabrezza e i lunotti posteriori delle auto in sosta in via Marconi, ieri si sono azzuffati, questa volta in corso Vittorio Emanuele. Una situazione assai delicata e che ora sarà al centro del prossimo comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica su richiesta del sindaco Michelangelo De Chirico. «Sui fatti di ieri - hanno detto - siamo intervenuti».

La questione da gestire, però, «è anche la percezione della sicurezza e in questo bisogna fare fronte comune con tutte le forze politiche a partire dalla coalizione, parrocchie, sindacati, associazioni, ognuno per il proprio ambito, perché non si può far passare il messaggio che si ottiene giustizia da soli», hanno terminato.
  • Carabinieri Terlizzi
  • Risse Terlizzi
Altri contenuti a tema
Rapine in farmacia tra Corato e Molfetta, arrestato un 38enne di Terlizzi Rapine in farmacia tra Corato e Molfetta, arrestato un 38enne di Terlizzi Tre colpi in due mesi: l'incubo dei farmacisti è stato smascherato incrociando le immagini delle telecamere di videosorveglianza
Brutale aggressione a Terlizzi: 27enne picchiato da un uomo ed una donna Brutale aggressione a Terlizzi: 27enne picchiato da un uomo ed una donna Sul posto i Carabinieri della locale Tenenza ed il consigliere comunale Pietro Ruggiero
Sventato furto di una Bmw in corso Dante: decisivo l'arrivo Vigilanza Apulia Sventato furto di una Bmw in corso Dante: decisivo l'arrivo Vigilanza Apulia L'intervento delle guardie giurate ha rovinato i piani dei ladri
Da Terlizzi a Monopoli per spacciare: arrestato e rimesso in libertà Da Terlizzi a Monopoli per spacciare: arrestato e rimesso in libertà Operazione dei Carabinieri: l'uomo, un 23enne, nascondeva all'interno della propria auto 234 grammi fra hashish e marijuana
Serata di follia: danneggia due auto in sosta, fermato dai Carabinieri Serata di follia: danneggia due auto in sosta, fermato dai Carabinieri Un uomo, privo del regolare titolo di soggiorno, si è accanito su carrozzeria e parabrezza di due veicoli. La denuncia del consigliere Ruggiero
Rapina ad una stazione di servizio sulla 231: fermati e arrestati in due Rapina ad una stazione di servizio sulla 231: fermati e arrestati in due Azione sinergica della Metronotte con i Carabinieri: due 35enni in carcere, recuperata la refurtiva, due pistole e un coltello.
Importunava passanti e scalciava le auto in sosta: migrante fermato dai Carabinieri a Terlizzi Importunava passanti e scalciava le auto in sosta: migrante fermato dai Carabinieri a Terlizzi L'uomo in evidente stato di alterazione psicofisica è stato bloccato dai militari in via Fiore
Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato Fermato, rifiuta l'alcoltest e aggredisce i Carabinieri: arrestato L'uomo, un 28enne di Terlizzi, ha colpito due militari, rimasti feriti: è accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.