Gianni Florido
Gianni Florido
Eventi e cultura

"Rione Collepasso", Agorà Terlizzi ospita Gianni Florido

Appuntamento domenica 18 febbraio nella sede dell'associazione

Prosegue senza sosta l'attività culturale dell'associazione "Agorà Terlizzi Miriam Oreste e Michele Colasanto", attraverso l'organizzazione di incontri, a cadenza mensile, su temi di interesse collettivo.

Il prossimo evento si terrà domenica 18 febbraio 2024 alle ore 10.45 presso la sede dell'associazione sita in piazza IV novembre n.24 a Terlizzi.
Sarà presentato il libro 'Rione Collepasso' alla presenza di Gianni Florido, ex Presidente della Provincia di Taranto e autore.
L'incontro, aperto a tutti, si svolgerà come sempre nell'arco temporale di un'ora.

Dopo i saluti di Michele De Chirico, Presidente di Agorà, interverrà il prof. Nicolò Rutigliano, componente del Direttivo di Agorà che dialogherà con Gianni Florido.

"Rione Collepasso" è il racconto di una vita spesa tra politica e impegno sindacale, in un momento in cui certi valori sembrano smarriti. Dentro la vita dell'autore c'è la storia di un Sud dimenticato, di una città privata di classe dirigente, di una classe operaia scippata delle proprie certezze… Nel romanzo è possibile scorgere la vita di un uomo, ma anche la vita di un'intera comunità divisa e combattuta. La storia narrata svela l'uomo e le sue origini, le passioni e le debolezze.
  • Agorà Terlizzi
Altri contenuti a tema
Luisa Torsi ospite di Agorà Terlizzi Luisa Torsi ospite di Agorà Terlizzi L'appuntamento è fissato per domenica 17 marzo alle 10.45
Problemi al "Sarcone", Agorà Terlizzi ed il sindaco incontrano i vertici ASL Problemi al "Sarcone", Agorà Terlizzi ed il sindaco incontrano i vertici ASL Sul tavolo del confronto problematiche del centro prelievi, del laboratorio di analisi, dell’attuazione delle previsioni della Casa della Comunità
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.