Mercato Lioy
Mercato Lioy
Attualità

Rigenerazione Mercato Lioy ed aree esterne, il Comune di Terlizzi avvia indagine di mercato

Pubblicato sul sito dell'Ente l'avviso

Il Comune di Terlizzi annuncia l'avvio di un'indagine di mercato preliminare all'affidamento diretto di importanti servizi tecnici di architettura e ingegneria. L'iniziativa, in linea con il Programma Regionale (PR) Puglia FESR-FSE+ 2021-2027, Priorità IX "Sviluppo Territoriale e Urbano" - Azione 9.1 "Strategie Urbane" , mira a individuare operatori economici qualificati per la trasformazione del "Mercato Lioy" in un nuovo e dinamico attrattore turistico.

L'intervento si articola in due ambiti principali:
"IL MERCATO LIOY - NUOVO ATTRATTORE TURISTICO" – Lavori di riqualificazione e rigenerazione urbana delle aree esterne, per i quali si richiederà la progettazione esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e la redazione della relazione geologica.
"IL MERCATO LIOY - NUOVO ATTRATTORE TURISTICO" – Lavori di Restauro, Recupero Conservativo e Rigenerazione Urbana trasformeranno il mercato in un luogo di socializzazione, promozione e degustazione dei prodotti tipici locali.

Per entrambi gli interventi, sarà affidata la Direzione dei Lavori e il Coordinamento in fase di Esecuzione. L'importo stimato per l'intero servizio è di € 136.566,32 (oneri e IVA esclusi).
L'obiettivo di questa indagine di mercato è quello di identificare professionisti e società in possesso dei requisiti necessari per lo svolgimento delle attività, nel pieno rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Si precisa che l'avviso non costituisce una procedura di affidamento concorsuale, ma un mero procedimento preselettivo finalizzato a favorire la massima partecipazione. Gli operatori interessati saranno successivamente invitati a presentare la loro offerta tramite RDO (Richiesta di Offerta) sulla piattaforma elettronica MePA. Possono presentare istanza soggetti singoli o associati, comprese società di ingegneria e architettura, professionisti associati, consorzi, GEIE e raggruppamenti temporanei. È fondamentale che i candidati siano in possesso di requisiti di ordine generale e speciali, tra cui l'iscrizione ai rispettivi Ordini professionali e un fatturato globale pari o superiore al valore stimato dell'appalto negli ultimi cinque anni.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate esclusivamente all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it entro e non oltre l'11 agosto 2025. Sarà necessario allegare la "Manifestazione di interesse" (Modello A) debitamente sottoscritta, il CV dei professionisti coinvolti e l'elenco dei servizi analoghi eseguiti nel quinquennio precedente. La procedura di affidamento diretto avverrà ai sensi dell'art. 50, comma 1, lettera b), del D.Lgs. 36/2023, con il criterio del prezzo.

Il Responsabile Unico del Progetto (RUP) è l'arch. Orazio Lisena, contattabile all'indirizzo olisena@comune.terlizzi.ba.it.
Per tutti i dettagli e la documentazione completa, si invita a consultare il sito del Comune di Terlizzi, nella sezione "amministrazione trasparente" sotto "bandi e contratti" e nella home page, dove l'avviso sarà pubblicato per dieci giorni.
  • Mercato Lioy
Altri contenuti a tema
Riqualificazione Mercato Lioy, intercettati 1,5 milioni di euro Riqualificazione Mercato Lioy, intercettati 1,5 milioni di euro Entusiasta il sindaco Michelangelo De Chirico
Scritte sulla facciata del mercato Lioy: ferma condanna del sindaco di Terlizzi Scritte sulla facciata del mercato Lioy: ferma condanna del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Chiedo pubblicamente di aiutarci a risalire agli autori del gesto»
Il Mercato Lioy come nuovo attrattore turistico Il Mercato Lioy come nuovo attrattore turistico De Chirico: «Siamo convinti che insieme possiamo fare la differenza»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.