Festa Maggiore - Carro Trionfale. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Festa Maggiore - Carro Trionfale. Foto Paolo Alberto Malerba
Chiesa locale

Questa sera il Carro Trionfale farà ritorno al “Lamione” - Il programma

Sarà l’ultimo atto di questa edizione della Festa Maggiore

Si concluderà oggi il programma religioso e civile della Festa Maggiore stilato in onore di Maria SS di Sovereto dal Comitato Feste Patronali 2024, nella persona del presidente Michelangelo Matacchione.
Questa sera, in piazza IV Novembre, a partire dalle ore 19:30, avverrà il rientro del Carro Trionfale presso il "Lamione" (viale Roma), dove verrà successivamente smontato nel corso delle prossime settimane.
Tra gli applausi scroscianti dell'intera comunità, la Macchina da Festa si muoverà guidata dal Capotimoniere Salvatore Chiapperini e dai timonieri Paolo De Sario, Pierluigi Rubini, Raffaele Sforza, Michele Tamborra, la stessa squadra che lo aveva condotto abilmente per le vie della città, durante la processione di domenica 4 agosto nel giorno della Festa Maggiore.

A seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pyrotec Italia a devozione della falegnameria - ebanisteria Cataldo, costruttore del Carro Trionfale 2024.
Si terrà invece domenica 1 settembre alle ore 20.30 in piazza Cavour, al Comitato Feste Patronali, l'estrazione dei premi della lotteria.
Andrà così in archivio una festa che oltre al folklore, capace di coinvolgere ed emozionare sempre il pubblico, custodisce dentro di sé una fervida spiritualità ed una profonda devozione.
  • festa maggiore
  • Associazione Festa Maggiore
  • Comune di Terlizzi
  • comitato festa maggiore
Altri contenuti a tema
Santi Medici, il programma dei festeggiamenti a Terlizzi Santi Medici, il programma dei festeggiamenti a Terlizzi Dal 17 settembre la Novena. Il 19 c'è la Sagra del Panzerotto
San Francesco, una mostra tra arte, fede e poesia San Francesco, una mostra tra arte, fede e poesia L’evento dedicato agli 800 anni dal «Transito» del Santo
Promozione turistica di Terlizzi: confronto e nuove proposte all'Infopoint Promozione turistica di Terlizzi: confronto e nuove proposte all'Infopoint Mobilità sostenibile, turismo esperienziale e valorizzazione del territorio le tematiche della discussione
Giuseppe Francese, 100 anni e un desiderio per Terlizzi Giuseppe Francese, 100 anni e un desiderio per Terlizzi Un secolo di vita, una lunga storia legata al Sarcone e un sogno ancora vivo
Inaugurato il Comitato della Madonna del Rosario in piazza Cavour Inaugurato il Comitato della Madonna del Rosario in piazza Cavour Terlizzi si prepara alla festa di ottobre
All’Infopoint comunale si discuterà di turismo e territorio All’Infopoint comunale si discuterà di turismo e territorio Mobilità sostenibile, marketing territoriale al centro dell’incontro pubblico di questa sera
Eolico, stop al progetto da 105 MW Eolico, stop al progetto da 105 MW La Regione Puglia esprime giudizio ambientale non favorevole per il parco previsto tra Ruvo, Terlizzi e Bitonto
Rifiorisce il sagrato di Santa Maria della Stella Rifiorisce il sagrato di Santa Maria della Stella Dopo le fioriere rovesciate, la comunità religiosa le ha riposizionate
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.