Festa Maggiore - Carro Trionfale. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Festa Maggiore - Carro Trionfale. Foto Paolo Alberto Malerba
Chiesa locale

Questa sera il Carro Trionfale farà ritorno al “Lamione” - Il programma

Sarà l’ultimo atto di questa edizione della Festa Maggiore

Si concluderà oggi il programma religioso e civile della Festa Maggiore stilato in onore di Maria SS di Sovereto dal Comitato Feste Patronali 2024, nella persona del presidente Michelangelo Matacchione.
Questa sera, in piazza IV Novembre, a partire dalle ore 19:30, avverrà il rientro del Carro Trionfale presso il "Lamione" (viale Roma), dove verrà successivamente smontato nel corso delle prossime settimane.
Tra gli applausi scroscianti dell'intera comunità, la Macchina da Festa si muoverà guidata dal Capotimoniere Salvatore Chiapperini e dai timonieri Paolo De Sario, Pierluigi Rubini, Raffaele Sforza, Michele Tamborra, la stessa squadra che lo aveva condotto abilmente per le vie della città, durante la processione di domenica 4 agosto nel giorno della Festa Maggiore.

A seguire ci sarà uno spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pyrotec Italia a devozione della falegnameria - ebanisteria Cataldo, costruttore del Carro Trionfale 2024.
Si terrà invece domenica 1 settembre alle ore 20.30 in piazza Cavour, al Comitato Feste Patronali, l'estrazione dei premi della lotteria.
Andrà così in archivio una festa che oltre al folklore, capace di coinvolgere ed emozionare sempre il pubblico, custodisce dentro di sé una fervida spiritualità ed una profonda devozione.
  • festa maggiore
  • Associazione Festa Maggiore
  • Comune di Terlizzi
  • comitato festa maggiore
Altri contenuti a tema
Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte L’accaduto nella serata di ieri, lunedì 11 maggio
#FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale #FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale Un percorso pensato per valorizzare il patrimonio culturale cittadino
Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Conferita anche la nomina ufficiale di nuovo presidente al Cav. Vincenzo Colasanto
Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale e religioso legato al culto
Terlizzi sta rinnovando la sua devozione a San Michele Arcangelo Terlizzi sta rinnovando la sua devozione a San Michele Arcangelo Questa sera la Solenne Celebrazione Eucaristica di Mons. Domenico Basile
La Città di Terlizzi ricorda il vile attentato del 1993 La Città di Terlizzi ricorda il vile attentato del 1993 In quella occasione rimase ferito il vigile urbano Nino De Sario
Tornano le Notti Medievali a Terlizzi: il 30 e 31 maggio l’XI edizione Tornano le Notti Medievali a Terlizzi: il 30 e 31 maggio l’XI edizione L’evento nel suggestivo complesso monastico di Santa Maria di Cesano
Terlizzi rinnova la sua devozione alla Madonna del Rosario: il programma Terlizzi rinnova la sua devozione alla Madonna del Rosario: il programma L’8 maggio la festa in onore della Protettrice della città
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.