Puliamo Terlizzi
Puliamo Terlizzi
Eventi e cultura

Puliamo Terlizzi, una giornata dedicata all’ambiente e alla conoscenza del territorio

Da contrada Belvedere alla Padula con visita alla “stradina delle Madonne”

Si terrà sabato 12 aprile, un evento non solo a tutela dell'ambiente, l'ennesima bella riparazione ecologica di pezzi di territorio, ma racchiude la suggestione di una visita guidata in uno dei luoghi più artistici della storia recente, in un contesto paesaggistico recuperato, strappato al degrado e restituito alla comunità con bellezza rinnovata.

L'associazione Puliamo Terlizzi APS, in collaborazione con Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" e il Corpo Forestale Volontario e Floralia, svolgeremo dapprima un'azione di risanamento di strada comunale Belvedere, di una Strada contermine al "Parco la Padula" (gestito da Legambiente) ed infine la visita guidata alla cosiddetta "Stradina delle Madonne".
Un museo a cielo aperto con trenta quadri di Madonne allestiti su muri di pietra, su un'area pubblica, visitabile gratuitamente.
Una realtà che merita di essere scoperta e valorizzata come eccellenza della nostra città.

L'appuntamento è fissato per sabato 12 aprile alle ore 16.00 all'imbocco di strada comunale Belvedere, con l'invito alla comunità a partecipare numerosa ad uno straordinario momento di crescita, di socializzazione e di conoscenza di quello che è il nostro stesso territorio.
Sulla pagina Facebook dell'associazione Puliamo Terlizzi APS si può trovare la geolocalizzazione esatta del punto di raduno.

Unirsi a gruppi di volontari, può aiutare anche ad educare e sensibilizzare gli altri sull'importanza di conoscere e proteggere il territorio. La salvaguardia dell'ambiente è un aspetto fondamentale in primo luogo a tutela della nostra salute.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Il culto micaelico, cuore della devozione terlizzese nelle parole di Vito Bernardi Il culto micaelico, cuore della devozione terlizzese nelle parole di Vito Bernardi San Michele nella città dei fiori, una fede che attraversa i secoli
Il “Giornale di Bordo” dell’IC Bosco-Moro-Fiore fa tappa all’Infopoint turistico di Terlizzi Il “Giornale di Bordo” dell’IC Bosco-Moro-Fiore fa tappa all’Infopoint turistico di Terlizzi Intervistati il sindaco e lo staff della sede
Al via a Terlizzi gli interventi di pulizia per contrastare il vettore della Xylella Al via a Terlizzi gli interventi di pulizia per contrastare il vettore della Xylella Cogliendo anche l’opportunità offerta dalla Regione di coprire le spese sostenute
Terlizzi, incontro in Comune con il Console onorario della Repubblica Ceca Terlizzi, incontro in Comune con il Console onorario della Repubblica Ceca Subito dopo la visita all’Istituto Comprensivo “Don Pappagallo-Gesmundo”
Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte Schianto in via Bovio, diverse vetture coinvolte L’accaduto nella serata di ieri, lunedì 11 maggio
#FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale #FocusTerlizzi, alla scoperta della Torre dell’Orologio: parte il ciclo di visite dell’Infopoint comunale Un percorso pensato per valorizzare il patrimonio culturale cittadino
Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Terlizzi, nominato il nuovo Comitato Festa Madonna del Rosario: i nomi Conferita anche la nomina ufficiale di nuovo presidente al Cav. Vincenzo Colasanto
Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Presentata a Terlizzi l’associazione “Le vie di San Michele” Con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, culturale e religioso legato al culto
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.