Puliamo Terlizzi
Puliamo Terlizzi
Eventi e cultura

Puliamo Terlizzi, una giornata dedicata all’ambiente e alla conoscenza del territorio

Da contrada Belvedere alla Padula con visita alla “stradina delle Madonne”

Si terrà sabato 12 aprile, un evento non solo a tutela dell'ambiente, l'ennesima bella riparazione ecologica di pezzi di territorio, ma racchiude la suggestione di una visita guidata in uno dei luoghi più artistici della storia recente, in un contesto paesaggistico recuperato, strappato al degrado e restituito alla comunità con bellezza rinnovata.

L'associazione Puliamo Terlizzi APS, in collaborazione con Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" e il Corpo Forestale Volontario e Floralia, svolgeremo dapprima un'azione di risanamento di strada comunale Belvedere, di una Strada contermine al "Parco la Padula" (gestito da Legambiente) ed infine la visita guidata alla cosiddetta "Stradina delle Madonne".
Un museo a cielo aperto con trenta quadri di Madonne allestiti su muri di pietra, su un'area pubblica, visitabile gratuitamente.
Una realtà che merita di essere scoperta e valorizzata come eccellenza della nostra città.

L'appuntamento è fissato per sabato 12 aprile alle ore 16.00 all'imbocco di strada comunale Belvedere, con l'invito alla comunità a partecipare numerosa ad uno straordinario momento di crescita, di socializzazione e di conoscenza di quello che è il nostro stesso territorio.
Sulla pagina Facebook dell'associazione Puliamo Terlizzi APS si può trovare la geolocalizzazione esatta del punto di raduno.

Unirsi a gruppi di volontari, può aiutare anche ad educare e sensibilizzare gli altri sull'importanza di conoscere e proteggere il territorio. La salvaguardia dell'ambiente è un aspetto fondamentale in primo luogo a tutela della nostra salute.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Don Pasquale De Palma compie 90 anni: a Terlizzi una Messa di ringraziamento Don Pasquale De Palma compie 90 anni: a Terlizzi una Messa di ringraziamento A celebrare sarà mons. Domenico Cornacchia, amministratore apostolico della diocesi
Giorno della Memoria: a Terlizzi un flash mob degli studenti Giorno della Memoria: a Terlizzi un flash mob degli studenti Un gesto simbolico in piazza Cavour per educare alla pace
La diocesi in cammino per la pace: a Terlizzi un momento di raccoglimento e riflessione La diocesi in cammino per la pace: a Terlizzi un momento di raccoglimento e riflessione Prosegue l’impegno della Chiesa locale nel richiamo alla non violenza
La voce del coro Jubilaeum di Terlizzi in Cattedrale a Molfetta: un messaggio di speranza su Rai Uno La voce del coro Jubilaeum di Terlizzi in Cattedrale a Molfetta: un messaggio di speranza su Rai Uno La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Amministratore Apostolico
Allegria, musica e maschere: a Terlizzi torna “Un fior di carnevale” Allegria, musica e maschere: a Terlizzi torna “Un fior di carnevale” Il tema scelto per l’edizione 2026 è Pace e Amore
A Terlizzi la presentazione di un libro che racconta una storia di sofferenza e rinascita A Terlizzi la presentazione di un libro che racconta una storia di sofferenza e rinascita “Laila figlia dei cedri e del mare” è l'ultimo lavoro di Lina Al Bitar
Terlizzi, ancora furti di contenitori di olio extravergine dai garage Terlizzi, ancora furti di contenitori di olio extravergine dai garage Scatta l’allerta in particolare nei mesi invernali
Il Comune di Terlizzi parteciperà come espositore ad Evolio Expo 2026 Il Comune di Terlizzi parteciperà come espositore ad Evolio Expo 2026 Lo stand istituzionale per far conoscere la qualità dell’olio prodotto nel nostro agro
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.