Puliamo Terlizzi
Puliamo Terlizzi
Eventi e cultura

Puliamo Terlizzi, una giornata dedicata all’ambiente e alla conoscenza del territorio

Da contrada Belvedere alla Padula con visita alla “stradina delle Madonne”

Si terrà sabato 12 aprile, un evento non solo a tutela dell'ambiente, l'ennesima bella riparazione ecologica di pezzi di territorio, ma racchiude la suggestione di una visita guidata in uno dei luoghi più artistici della storia recente, in un contesto paesaggistico recuperato, strappato al degrado e restituito alla comunità con bellezza rinnovata.

L'associazione Puliamo Terlizzi APS, in collaborazione con Legambiente Terlizzi "Amici di Vito e Clara" e il Corpo Forestale Volontario e Floralia, svolgeremo dapprima un'azione di risanamento di strada comunale Belvedere, di una Strada contermine al "Parco la Padula" (gestito da Legambiente) ed infine la visita guidata alla cosiddetta "Stradina delle Madonne".
Un museo a cielo aperto con trenta quadri di Madonne allestiti su muri di pietra, su un'area pubblica, visitabile gratuitamente.
Una realtà che merita di essere scoperta e valorizzata come eccellenza della nostra città.

L'appuntamento è fissato per sabato 12 aprile alle ore 16.00 all'imbocco di strada comunale Belvedere, con l'invito alla comunità a partecipare numerosa ad uno straordinario momento di crescita, di socializzazione e di conoscenza di quello che è il nostro stesso territorio.
Sulla pagina Facebook dell'associazione Puliamo Terlizzi APS si può trovare la geolocalizzazione esatta del punto di raduno.

Unirsi a gruppi di volontari, può aiutare anche ad educare e sensibilizzare gli altri sull'importanza di conoscere e proteggere il territorio. La salvaguardia dell'ambiente è un aspetto fondamentale in primo luogo a tutela della nostra salute.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Terlizzi rende omaggio a don Pietro Pappagallo tra storia, libri e cinema Terlizzi rende omaggio a don Pietro Pappagallo tra storia, libri e cinema Il resoconto della serata dedicata alla memoria del sacerdote terlizzese
Il tricolore di Aldo Moro donato da Gero Grassi al Comune di Terlizzi Il tricolore di Aldo Moro donato da Gero Grassi al Comune di Terlizzi Un ponte tra passato, istituzioni e futuro
Maria SS di Sovereto: nel doppio appuntamento di aprile annunciati i fuochi pirotecnici Maria SS di Sovereto: nel doppio appuntamento di aprile annunciati i fuochi pirotecnici L’organizzazione a cura del comitato Festa Maggiore 2026
Grande partecipazione alla Misericordia: tradizione, fede e socialità Grande partecipazione alla Misericordia: tradizione, fede e socialità La festa dell’Annunziata si è confermata un momento fortemente identitario per la comunità
Un murale unisce California e Terlizzi: arte e scambio culturale nella città dei fiori Un murale unisce California e Terlizzi: arte e scambio culturale nella città dei fiori La città prova a rilanciarsi nel turismo esperienziale
Terlizzi ricorda don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Terlizzi ricorda don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo L’iniziativa, promossa in occasione dell’82° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine
Terlizzi celebra la festa dell’Annunziata. Il programma Terlizzi celebra la festa dell’Annunziata. Il programma Tradizione e fede si incontrano nell’antico rito dell’accensione del fuoco
Emergenza Xylella, la critica del perito agrario Raffaele Cataldi Emergenza Xylella, la critica del perito agrario Raffaele Cataldi Tramite una lettera aperta i suoi dubbi e i suoi rilievi sulla gestione comunale
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.