Francesco Barione
Francesco Barione
Politica

Proiettile a Sangirardi, solidarietà dal consigliere Barione

Dopo l'accaduto, da Fratelli d'Italia chiedono un compattamento della politica

Solidarietà è stata espressa in queste ore al dirigente comunale del Terzo Settore, ing. Giuseppe Sangirardi, dopo che gli è stato recapitato un proiettile in busta chiusa.
Un messaggio mafioso, da chiunque provenga, che non può passare in alcun modo sotto silenzio e che, anzi, vuole una risposta collettiva della politica e della cittadinanza, quest'ultima troppo spesso silente.
La solidarietà al dirigente comunale è giunta quindi per bocca di Francesco Barione, consigliere comunale, dal gruppo di Fratelli d'Italia:

«Esprimo totale vicinanza e solidarietà al dirigente comunale Giuseppe Sangirardi, vittima di una minaccia brutale e vigliacca - è stato il suo commento -. È un segnale preoccupante per Terlizzi. La nostra città ha già visto, in passato, pallottole indirizzate a chi lavorava con serietà, competenza e rispetto per la legalità. Oggi come allora - è l'osservazione a margine - le istituzioni e l'intera comunità dovranno fare argine contro qualunque tipo di violenza.
Serve però un segnale forte. Eppure, anche noi rappresentanti istituzionali, veniamo a conoscenza della notizia solo da un articolo di stampa: mi auguro che il Sindaco e l'Amministrazione comunale non si trincerino nel silenzio e facciano la propria parte concretamente in tutte le sedi competenti
- è la sottolineatura -. Di fronte a questi episodi la politica deve lavorare unita, senza colori e senza riserve», è la chiosa.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Francesco Barione
  • Giuseppe Sangirardi
Altri contenuti a tema
Il PD di Terlizzi replica a Fratelli d'Italia: «Il loro un capolavoro retorico» Il PD di Terlizzi replica a Fratelli d'Italia: «Il loro un capolavoro retorico» Critiche alla politica nazionale e locale degli avversari di destra
Verde pubblico, Fratelli d'Italia Terlizzi bacchetta l'amministrazione - VIDEO Verde pubblico, Fratelli d'Italia Terlizzi bacchetta l'amministrazione - VIDEO Barione: «Promesse dal palco di due anni fa disattese»
L'impegno di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale per un'Ucraina scudo d'Europa L'impegno di Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale per un'Ucraina scudo d'Europa L’incontro si è tenuto nella serata di ieri nel Chiostro delle Clarisse
Sottopasso via Mazzini chiuso: Barione attacca l'amministrazione di Terlizzi Sottopasso via Mazzini chiuso: Barione attacca l'amministrazione di Terlizzi Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ecco un’altra promessa non mantenuta»
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Fratelli d'Italia: «A Terlizzi è fuga dei cervelli» Fratelli d'Italia: «A Terlizzi è fuga dei cervelli» Una nota della locale sezione punta il dito contro l'amministrazione comunale
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Vittoria Allegretti componente provinciale Dipartimento Lavoro FdI Vittoria Allegretti componente provinciale Dipartimento Lavoro FdI La nomina dal Segretario Provinciale di Fratelli d'Italia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.