Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

Proiettile a dirigente, De Chirico: «Gesto che getta discredito su intera comunità»

Una nota del sindaco dopo le minacce all'ingegner Sangirardi

«Sono dispiaciuto a livello umano e personale per il grave ed inqualificabile episodio che ha visto il dirigente del nostro comune, Ing. Giuseppe Sangirardi, ricevere una lettera anonima dal carattere intimidatorio e minaccioso: dispiaciuto per l'uomo (e per la sua famiglia), per il lavoratore, per la condizione psicologica che sta attraversando in questo momento».

Così Michelangelo De Chirico appena appresa la notizia del proiettile recapitato al dirigente comunale del Terzo Settore.

«Appena appresa la notizia direttamente dal dirigente - ha spiegato il sindaco -, gli ho subito espresso la piena vicinanza e solidarietà, anche a nome della città, della giunta e dell'intero consiglio comunale, rassicurandolo che saremo sempre al suo fianco al fine di tutelare e garantire il corretto e sereno espletamento dell'incarico lavorativo che ricopre a servizio della città».

«L'atto intimidatorio - è l'analisi postuma di De Chirico - rappresenta un gesto che getta discredito sull'intera comunità terlizzese e richiede la più decisa condanna da parte delle istituzioni tutte, al fine di assicurare la massima serenità a tutti coloro che svolgono un ruolo di servizio alla comunità, senza ombre e nel pieno rispetto della legalità di cui questa amministrazione si farà sempre garante», ha concluso.
  • Michelangelo De Chirico
  • proiettile
  • Giuseppe Sangirardi
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.