I lavoratori davanti ai cancelli
I lavoratori davanti ai cancelli
Scuola e Lavoro

Presidi al Mercatone Uno. Ed i dipendenti ringraziano Marcello Gemmato (VIDEO)

Anche un tentativo di furto nella notte denunciato dalle rappresentanze sindacali

«Grazie all'On. Marcello Gemmato per quanto detto nel suo question time alla Camera. Tutti dovevano sapere che i dipendenti della Mercatone Uno sono stati truffati in una situazione di cui tutti ben sanno, con un fallimento non conclamato ma avvenuto. I dipendenti si trovano oggi a non avere reddito ed avere solo speranze. L'On. Gemmato ha ben messo in luce questo. Noi lo ringraziamo e speriamo che alle parole seguano i fatti».

Questo il pensiero espresso in questo Video dai dipendenti della Mercatone Uno di Terlizzi, i quali dalla giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, hanno iniziato presidi e sit-in davanti ai cancelli che, assicurano, andranno avanti per tenere alta l'attenzione su questo problema.

Cancelli che, secondo quanto abbiamo appreso dalle rappresentanze sindacali, sarebbero stati violati la scorsa notte da ignoti, che avrebbero tentato di rubare un paio di muletti. L'intervento prontissimo della vigilanza avrebbe sventato il furto.

Oggi altro appuntamento importante al MISE, questa volta per ascoltare anche la voce dei creditori, ed una interrogazione in Commissione Lavoro da parte del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico. I sindacati attendono risposte, le stesse che vogliono le 1.800 famiglie italiane, 256 pugliesi, che stanno passando giornate davvero senza sorrisi.

Non chiedono altro, così come recitano i loro striscioni, se non "lavoro, dignità, rispetto". Ed in un Paese come l'Italia sarebbe davvero tanto fossero concessi questi diritti a questa gente.
  • Marcello Gemmato
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Mafia a Bari, Marcello Gemmato incontra il Ministro dell'Interno Una nota del sottosegretario che esprime amarezza per quanto sta accadendo nella città che lo ha visto consigliere per diversi anni
“Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari “Globalismo Affettivo”, il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato al Policlinico di Bari Appuntamento dalle ore 9.00 nell'Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico, Gemmato: «Atto dovuto» Incontro al Ministero della Salute lunedì scorso, 22 gennaio
Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Brigadiere capo di Terlizzi salva ragazza da suicidio: la gratitudine della Premier Meloni Messaggio di riconoscenza anche da parte del concittadino On. Marcello Gemmato
Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Medici sanzionati per troppo lavoro, Gemmato interviene su vicenda grottesca Il Sottosegretario alla Salute: «Norme fondate giuridicamente, ma che non interpretano le necessità e l’emergenza che il mondo e l’Italia hanno vissuto»
"Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio "Italia Vincente", FdI Terlizzi incontra i parlamentari del territorio Questa sera in piazza Cavour
Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Bolina '23, Marcello Gemmato alla convention di Fratelli d'Italia Venerdì 1° settembre i vertici nazionali del partito si ritroveranno a Giovinazzo
Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Sblocco filiera carni verso Cina e Giappone, soddisfatto Marcello Gemmato Il sottosegretario alla Salute: «Sempre al fianco delle nostre realtà produttive»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.