Cestini portarifiuti. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Cestini portarifiuti. Foto Cosma Cacciapaglia
Vita di città

Posizionati venti nuovi cestini portarifiuti nel centro della città

L'intento è di mantenere un livello di decoro urbano accettabile

In questi giorni è stato implementato dall'Amministrazione comunale il numero dei cestini portarifiuti istallati nel centro della città. Si tratta di altri venti cestini nuovi.

Lo scopo è evidentemente quello di cercare di ridimensionare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti durante il passeggio, soprattutto serale. Fazzolettini, carte, involucri di confezioni alimentari, bevande, mozziconi di sigarette continuamente abbandonati lungo i percorsi pedonali, contribuiscono a deturpare il decoro urbano.

L'invito rivolto alla cittadinanza è quindi ad utilizzare i cestini, vecchi e nuovi, ed a non abbandonare i rifiuti a terra, oltre che a non depositare le buste dei rifiuti delle utenze domestiche in questi contenitori atti ad essere utilizzati solo per piccole quantità e necessari allo smaltimento durante il passeggio.

È bene ricordare che un corretto conferimento permette agli operatori ecologici di svolgere le loro mansioni in maniera rapida ed efficace e di aumentare la percentuale di differenziata, per poi beneficiarne nella tassazione.

Senza la collaborazione di tutti, gli sforzi dell'Amministrazione risultano vani. Il fattore principale, al fine di mantenere un decoro urbano accettabile, lo ribadiamo una volta di più, rimane sempre il senso di responsabilità personale e la capacità dell'individuo di avere rispetto per gli altri e per l'ambiente.
4 fotoCestini porta rifiuti
Cestini portarifiutiCestini portarifiutiCestini portarifiutiCestini portarifiuti
  • Cestini portarifiuti
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.