patrizia rossini
patrizia rossini
Eventi e cultura

Patrizia Rossini ospite della libreria "Le Città Invisibili"

Presenterà il suo libro "Eravamo quattro amiche in chat"

Questa sera la libreria "Le Città Invisibili" di Marina Santeramo ospiterà Patrizia Rossini per la presentazione del suo libro "Eravamo quattro amiche in chat", incentrato sulla vita di quattro donne in cui molte lettrici potranno rispecchiarsi. Patrizia di mestiere fa il dirigente scolastico e nel tempo libero coltiva l'arte della scrittura. Al centro del suo romanzo sono posti non solo la solidarietà femminile ma anche e soprattutto l'amore nelle sue diverse declinazioni tra storie contorte e complicate, triangoli, tradimenti, matrimoni che finiscono e relazioni clandestine.

«Perché nell'era della falsa emancipazione e della ipocrita parità di genere ancora troppe donne, belle, in gamba, intelligenti e affermate, sprecano la loro vita in amori malati, fino a distruggersi. Per amore, dicono, purché sia amore», si legge in uno stralcio della recensione di Daniela D'Ambrosio. Sono duecentododici pagine che trasudano passione, arricchite dalla postfazione di Saverio Abruzzese, psicologo e psicoterapeuta, per una più autorevole chiave di lettura.

L'appuntamento è per le ore 19 in viale Roma 98. Affiancheranno l'autrice Giustina de Bartolo, docente di lettere-Itet Tannoia, e Lucrezia Chiapparino, assessore alla cultura.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.