Autismo
Autismo
Attualità

Parco comunale aperto per ragazzi con disturbo dello spettro autistico? Barione al lavoro

Concreata l'idea del Consigliere con delega ai Servizi Sociali. La prossima settimana potrebbe arrivare una ordinanza sindacale ad hoc

Al lavoro il Consigliere delegato ai Servizi Sociali Francesco Barione, che ha in animo di aprire il Parco comunale in via straordinaria solo ed esclusivamente per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, con problemi intellettivi gravi, affetti da handicap e deficit di attenzione e da iperattività.

La prossima settimana ci sarà un confronto con le Associazioni di volontariato per condividere le idee ed organizzare il tutto, con i ragazzi potranno accedere al Parco comunale, come si sta ipotizzando all'interno dell'Amministrazione comunale, dalle ore 9:00 del mattino sino alle ore 19:30, accompagnati da un genitore, dopo che abbia fatto prenotazione telefonica.

Il Consigliere Barione, appena insediatosi, ha accolto le diverse segnalazioni giunte da famiglie di minori con diversamente abili, costretti a casa dal 25 marzo scorso per l'emergenza sanitaria, nonostante abbiano bisogno cadenzato di spazi all'aperto.

La prossima settimana, con ogni probabilità, sarà emanata una ordinanza sindacale, in cui verranno chiarite tutte le modalità per poter accedere al Parco comunale.
  • Parco comunale
  • Francesco Barione
Altri contenuti a tema
Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Bilancio non ancora approvato, Barione ironico con l'amministrazione comunale Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Ma vi rendete conto in che mani abbiamo messo la città?»
Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Rifiuti, Barione (FdI): «Terlizzi maglia nera del Nord Barese» Nuove accuse del consigliere di opposizione nei confronti dell'amministrazione comunale
Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Barione su buca stradale in via dei Giardini: «Segnalata, è ancora lì» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia polemizza con il sindaco
3 Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Barione (FdI): «A Terlizzi addio al medico di prossimità» Dura nota dell'esponente delle opposizioni dopo l'annuncio della riconversione del "Sarcone"
Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Migranti, Barione presenta una interpellanza all'amministrazione di Terlizzi Sotto la lente di ingrandimento l'ipotesi di ricovero per i lavoratori stagionali nell'ex Liceo "Sylos"
Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Discarica Fer.Live, interviene il consigliere Barione Dopo la sentenza che di fatto blocca il progetto nel territorio tra Bitonto e Terlizzi
1 Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Barione su rifiuti: «Terlizzi fa ancora un passo indietro» Dura nota del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.