Ripristino asfalto lavori fibra
Ripristino asfalto lavori fibra
Attualità

Open Fiber, inizia il programma di riasfaltatura a Terlizzi

Dal 5 giugno si parte da zona Pozzo Schettino

Al via i primi ripristini stradali dopo gli scavi per la fibra ottica realizzati a Terlizzi da Open Fiber.

Nella città pugliese la società guidata dall'amministratore delegato Mario Rossetti sta costruendo una nuova infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultralarga di ultima generazione nell'ambito del "Piano Italia a 1 Giga", progetto finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Al termine dei lavori di digitalizzazione, a Terlizzi saranno connessi oltre 3mila civici – corrispondenti a circa 4mila unità immobiliari – tra abitazioni private, imprese, esercizi commerciali e uffici della Pubblica amministrazione.

Ecco il cronoprogramma degli interventi di riasfaltatura concordato con l'amministrazione comunale di Terlizzi: si comincia lunedì 5 giugno dalla zona di Pozzo Schettino. A partire dal 12 giugno toccherà invece a viale Italia e viale delle Mimose. Il programma di ripristini definitivi si intensificherà nelle settimane successive: dal 19 al 30 giugno oltre a contrada Pozzo Rosso e via Puglia si passerà alle aree più centrali intorno a Piazza IV Novembre e alle vie Cimarosa, Pisciniello, Bovio e San Francesco. Nella prima metà di luglio le riasfaltature interesseranno viale Roma, via Campo Sportivo, viale del Lilium, Pozzo Misuriello, strada comunale Terlizzi-Sovereto e strada comunale vecchia Sovereto. Dal 16 luglio alla fine del mese chiusura dell'intervento di ripristino definitivo ancora in viale del Lilium e nelle vie Spineto e Torre del Musico. Oltre a condizioni atmosferiche favorevoli alle operazioni di riasfaltatura, per rispettare il cronoprogramma è fondamentale che la cittadinanza si attenga alle prescrizioni – divieti di sosta in primo luogo – imposte sempre con il necessario preavviso previsto dalle normative.

Open Fiber si è aggiudicata complessivamente 8 lotti in gara del "Piano Italia a 1 Giga", per un totale di 3.881 comuni in 9 regioni: Puglia, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana e Veneto. Il piano prevede la realizzazione di reti di telecomunicazioni ad alta velocità con una copertura di 3,9 milioni di civici.
  • Open Fiber
Altri contenuti a tema
Pnrr, a Terlizzi partono i lavori per la banda ultralarga Pnrr, a Terlizzi partono i lavori per la banda ultralarga Soddisfazione del sindaco De Chirico per l’investimento di digitalizzazione a vantaggio di cittadini e imprese
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.