Roberto Lusito
Roberto Lusito
Attualità

Nuovo dirigente tecnico, Lusito: «Gli ultimi colpi di sole della Giunta Gemmato»

Una nota sulla probabile assunzione di una nuova unità in organico

«La giunta Gemmato continua a far danni. A 10 mesi dalla scadenza del mandato vogliono assumere un altro Dirigente tecnico al comune».

Ad annunciarlo in una dura nota è il Consigliere comunale di Città Civile, Roberto Lusito che spiega: «In realtà da coprire ci sarebbe un posto vacante in dotazione organica di "Dirigente Tecnico Amministrativo". Loro lo fanno attingendo dalla graduatoria approvata dal Comune di Molfetta. Quindi in realtà si accingono ad assumere un altro dirigente tecnico», è la deduzione dell'esponente del movimento civico.

Lusito tuttavia non si ferma a questa considerazione e va oltre: «Un paese di appena 27 mila abitanti avrà e pagherà ben 2 dirigenti sullo stesso settore - è la considerazione amara -. Eppure ci sono settori completamente scoperti. Penso agli affari finanziari, penso alla socialità, ecc. ecc. Loro no. Sperperando i soldi dei terlizzesi, dimostrando ancora una volta scarsa capacità amministrativa, appiopperanno sulle tasche dei terlizzesi un altro dirigente in un settore già coperto».

La conclusione è conseguenza del ragionamento proposto nella prima parte della nota. Da Città Civile scrivono di «sperpero di denaro pubblico senza risolvere i problemi della macchina amministrativa che in 9 anni hanno distrutto. Il tutto a 10 mesi da fine mandato! Un'altra polpetta avvelenata che chi governerà Terlizzi dovrà gestire», chiosano duri dal movimento civico d'opposizione.
  • Città Civile
  • Roberto Lusito
Altri contenuti a tema
Bagarre politica e scricchiolii di maggioranza, Città Civile risponde a FdI Terlizzi Bagarre politica e scricchiolii di maggioranza, Città Civile risponde a FdI Terlizzi La replica: «Voi solo treni puntuali e gattini. Ci si conta in Consiglio comunale»
FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» FdI Terlizzi contro Città Civile: «Il coraggio di non dire nulla» Dopo il comunicato della lista civica, da destra arrivano le accuse: «Dicano chiaramente a chi si riferiscono»
Visione e principi non negoziabili: Città Civile ribadisce la sua idea di politica Visione e principi non negoziabili: Città Civile ribadisce la sua idea di politica La riflessione del movimento civico
Città Civile: «Dalla parte degli alberi ma anche dei cittadini attivi» Città Civile: «Dalla parte degli alberi ma anche dei cittadini attivi» La nota del movimento dopo la caduta della Melia in viale Roma
Bilancio di Città Civile: fra traguardi raggiunti e prospettive future Bilancio di Città Civile: fra traguardi raggiunti e prospettive future Incontro fissato per lunedì 12 maggio nella sede del movimento civico
Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Città Civile risponde a Fratelli d'Italia: «Linguaggio politico improntato allo scontro» Tirato in causa, il movimento civico ribatte all'opposizione
Marilina Salierno è la nuova coordinatrice di Città Civile Marilina Salierno è la nuova coordinatrice di Città Civile Eletta per acclamazione, succede a Francesco Vino
20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello 20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello Il movimento civico aspira a essere un «faro del futuro»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.