Saracino con le delegazioni straniere
Saracino con le delegazioni straniere
Attività Produttive

Nuova programmazione del Gal Nuovo Fior d'Olivi: finalmente si parte

La soddisfazione di Saracino dopo la presentazione a Bitonto e l'arrivo nel nostro territorio delle delegazioni rumena e bulgara

«Finalmente partiamo con la nuova programmazione del Gal. È stato un lavoro complicato, difficile, ma finalmente ci siamo».

Queste le parole con cui il Presidente del Gal Nuovo Fior d'Olivi, Antonio Saracino, ha esordito nell'esprimere il suo vivo apprezzamento per il lavoro svolto da tutti i componenti del Gal. Lo ha fatto a margine della conferenza stampa svoltasi a Bitonto.

Ha poi continuato dicendo: «Abbiamo in questa programmazione da spendere 1 milione e 200 mila euro circa, ma non solo. La nostra "mission" sarà fare "rete", cioè mettere insieme e scommettere su tutte quelle piccole aziende e tutti quei piccoli imprenditori che fanno comunità.Riteniamo che questo sia uno strumento valido per rafforzare l'offerta turistica locale e creare dei canali anche con le stesse persone che oggi sono qui, con le loro delegazioni in rappresentanza dei Gal provenienti da Bulgaria e Romania» (i quali hanno fatto visita anche a Terlizzi)

Alla conferenza stampa ha preso parte anche il sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio e due componenti del Gal, Pasquale Brandi e Antonio Tempesta.

Il primo cittadino bitontino ha espresso un vivo apprezzamento per il lavoro svolto dal Gal, mentre i due tecnici, Brandi e Tempesta, hanno descritto più nel dettaglio tecnico il funzionamento dei bandi, chi sono i soggetti interessati, qual è il badget a cui si può accedere e le finalità di spesa.
Lo staff del Gal ha usato anche uno spot video per descrivere al meglio il Bando Stop and Go. Per sapere tutto si può cliccare su questo link .

Dal 7 luglio 2019 le aziende che sono situate nei comuni del Gal Nuovo Fior D'Olivi, tra cui Terlizzi, potranno candidarsi per un progetto presso il Gal.

Per info è possibile contattare il Gal presso la sua sede in piazza Cavour 14 a Terlizzi o visitando il sito www.galnuovofiordolivi.it .

Intanto ieri, giovedì 13 giugno, la doppia delegazione proveniente da Bulgaria e Romania ha fatto visita a Terlizzi, come vi facciamo vedere nella nostra gallery fotografica. I passaggi più importanti nel centro città, dove gli ospiti hanno apprezzato le bellezze del centro storico ed hanno potuto osservare da vicino il Mercato dei Fiori, accompagnati dal Sindaco, Ninni Gemmato, ed hanno incontrato imprenditori locali del settore florivivaistico, settore cardine dell'economia cittadina.
4 fotoDelegazioni da Bulgaria e Romania con il Gal a Terlizzi
GalGalGalgal
  • Gal Nuovo Fior d'Olivi
Altri contenuti a tema
Partito il progetto del Gal Nuovo Fior d'Olivi per promuovere i prodotti tradizionali Partito il progetto del Gal Nuovo Fior d'Olivi per promuovere i prodotti tradizionali Obiettivo incentivare pratiche comunitarie di riduzione dell'impronta ecologica nelle attività produttive, favorendo il lavoro di rete tra imprese agricole e soggetti pubblici e privati
GAL Nuovo Fior d'Olivi, in arrivo 5,5 milioni di euro GAL Nuovo Fior d'Olivi, in arrivo 5,5 milioni di euro Coinvolta Terlizzi. Accordo con la Regione Puglia avvenuto il 15 febbraio scorso
Siglata intesa tra GAL Nuovo Fior d'Olivi e Regione Puglia Siglata intesa tra GAL Nuovo Fior d'Olivi e Regione Puglia Sottoscritto accordo giovedì 15 febbraio
I sette sindaci incontrano il Gal Nuovo Fior d'Olivi I sette sindaci incontrano il Gal Nuovo Fior d'Olivi Il 12 ottobre la presentazione della Strategia di sviluppo locale per il 2023/2027
Gal Nuovo Fior d'Olivi, via consultazioni per strategie sviluppo locale 2023/2027 Gal Nuovo Fior d'Olivi, via consultazioni per strategie sviluppo locale 2023/2027 Partirà a fine agosto un percorso volto ad acquisire, entro ottobre, proposte concrete e condivise
Costituito il nuovo organigramma del GAL Nuovo Fior d'Olivi Costituito il nuovo organigramma del GAL Nuovo Fior d'Olivi Al vertice confermato Antonio Saracino
Turismo sostenibile responsabile, appuntamento col GAL nel Chiostro delle Clarisse Turismo sostenibile responsabile, appuntamento col GAL nel Chiostro delle Clarisse Fausto Faggioli ospite a Terlizzi
2 milioni di euro di investimenti per il GAL Fior d'Olivi 2 milioni di euro di investimenti per il GAL Fior d'Olivi Saracino: «Vogliamo dare un forte segnale di ripresa al territorio»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.