I modelli di totem
I modelli di totem
Politica

Nuova cartellonistica pubblicitaria a Terlizzi: Barione insorge

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia ancora una volta all'attacco dell'amministrazione comunale

«Sproporzionati, brutti, invasivi. Ve li immaginate questi impianti pubblicitari (travestiti da cestoni per la raccolta differenziata) proprio nel cuore di Terlizzi, davanti alla Torre dell'Orologio e nel Borgo di Sovereto? Be', non dovete immaginare perché sta per succedere davvero.
L'Amministrazione Comunale ha deciso di installare questi totem pubblicitari a doppia facciata in Piazza IV Novembre, Viale Roma nei pressi di Largo la Ginestra, Via Nicola Quercia nei pressi della Posta Centrale, in Largo Torino e a Sovereto».


Ancora una volta a tuonare dai banchi dell'opposizione è Francesco Barione, consigliere comunale di Fratelli d'Italia. Un attacco frontale alla scelta amministrativa di una nuova cartellonistica pubblicitaria assai impattante, almeno a giudizio dell'esponente di destra.

«Un'altra scelta sbagliata e inutile che solleva molti dubbi e preoccupazioni - continua Barione -. È previsto dal Regolamento Comunale posizionare impianti pubblicitari accanto ai cestini dei rifiuti? Quali sono le dimensioni di questi impianti e sono compatibili con il decoro urbano delle aree storiche? Chi guadagna dagli spazi pubblicitari e perché non è stata fatta una gara pubblica? Chi si occuperà dello svuotamento dei contenitori e con quale frequenza? La ditta incaricata ha esperienza in altri Comuni o Terlizzi è stata scelta come esperimento?
Ho presentato una interrogazione consiliare su questi temi
- ha annunciato infine Barione -. Non possiamo restare in silenzio davanti a un'operazione che rischia di deturpare il nostro patrimonio urbano e paesaggistico senza una chiara trasparenza sulle modalità di gestione».
  • Francesco Barione
  • Cartellonistica Terlizzi
Altri contenuti a tema
Ramo spezzato in villa, Barione: «Amministrazione totalmente inadeguata sul verde» Ramo spezzato in villa, Barione: «Amministrazione totalmente inadeguata sul verde» L'episodio è avvenuto questa notte in viale Roma
Antenna telefonia in via Gioia, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi Antenna telefonia in via Gioia, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi La nota giunta in redazione
Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Duro attacco del consigliere di Fratelli d'Italia al vicesindaco Minutillo
Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Barione su "strage" alberi a Terlizzi: «Sindaco ponga fine a situazione indecente» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione comunale sulle scelte fatte attorno al PalaFiori
Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Rotatoria viale dei Giardini in condizioni pessime: l'attacco di Barione Il consigliere comunale di FdI: «Ennesimo esempio di manutenzione stradale assente»
L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» L'allarme di Barione: «Uffici comunali da paura» Il consigliere di Fratelli d'Italia: «In viale Pacecco caldo asfissiante, topi, zanzare, rifiuti ovunque. E zero risposte dall'ente»
Barione chiede riconoscimento cittadino per Pasquale De Chirico Barione chiede riconoscimento cittadino per Pasquale De Chirico La nota del consigliere di Fratelli d'Italia sull'impresa sportiva dell'atleta
Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Barione attacca la giunta: «Pagato oltre mezzo milione di euro violando la contabilità pubblica» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia solleva dubbi sulla trasparenza dell'agire amministrativo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.