Jole Santelli
Jole Santelli
Cronaca

Ninni Gemmato ricorda Jole Santelli

Il Sindaco di Terlizzi: «Donna forte che ha riaffermato il valore della coerenza»

«Jole Santelli era una donna tosta e dolce allo stesso tempo. Il suo impegno politico e istituzionale, da decenni nel centrodestra, è andato sempre oltre la malattia».

La prematura scomparsa della Presidentessa della Regione Calabria ha colpito il mondo politico nazionale, con note di cordoglio giunte soprattutto dal centrodestra.

Le parole sono di Ninni Gemmato, Sindaco di Terlizzi, che in una nota ricorda: «Donna forte e competente, mai sopra le righe. Nei dibattiti pubblici si esprimeva con competenza, con determinazione, senza mai prevaricazione. Ha dimostrato che in Politica è possibile ancora restare sempre dalla stessa parte, restare sempre con le stesse idee, con umiltà, quell'umiltà che nelle donne assomiglia tanto alla dolcezza, e con grande studio delle questioni. I cittadini calabresi la amavano. E tutta Italia oggi piange la sua scomparsa».

Infine la chiusa commossa: «Per noi, Jole Santelli resta un esempio di buona politica. Un esempio da ricordare».
  • Jole Santelli
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.