Accoglienza minori
Accoglienza minori
Eventi e cultura

Nasce a Terlizzi il gruppo di accoglienza Zèfiro

Stasera l'inaugurazione alle ore 18.00

Oggi, mercoledì 27 novembre, alle ore 18, nella sede di viale Gramsci 46, la Cooperativa Sociale Zorba inaugura il suo nuovo servizio di accoglienza residenziale.
Nasce "Zèfiro", un Gruppo Appartamento dedicato all'accoglienza di un piccolo gruppo di minori adolescenti in situazioni di disagio e finalizzato ad offrire una concreta possibilità di cambiamento e superamento dei fattori di fragilità e vulnerabilità sociale.

Nel nome è racchiusa la mission del progetto: Zèfiro vento mite, primaverile, che preannuncia la bella stagione, che porta serenità e bel tempo, che prelude al "cambiamento" e alla possibilità di rinascita e rigenerazione.
Alla presentazione del nuovo progetto interverranno: Giuseppe Centomani, Direttore del Centro di Giustizia Minorile di Bari, Ileana Liuzzi, pedagogista e criminologo clinico, Anna Maria Ricciotti, Presidente della Cooperativa Sociale Zorba.

Introduce e modera Elvira Zaccagnino, Direttrice edizioni La Meridiana.
  • accoglienza
  • Zèfiro
Altri contenuti a tema
Casa de Napoli sì o no, per favore fateci capire! Casa de Napoli sì o no, per favore fateci capire! Suggerita come alternativa per l'accoglienza: ma lì possono starci solo in 12
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.