Scuola
Scuola "Don Pietro Pappagallo"
Eventi e cultura

"narrAzioni", mercoledì prossimo il convegno della Cooperativa Sociale Zorba

L'evento si terrà nell'auditorium della scuola Don Pietro Pappagallo

In occasione dei suoi quindici anni di attività sul territorio terlizzese, la cooperativa sociale Zorba, impegnata nell'accoglienza residenziale per minori e madri con figli, organizza per domani, 19 giugno, un convegno formativo dal titolo "narrAzioni" volto a illustrare il lavoro effettuato all'interno della comunità.

L'evento si rivolge agli operatori del settore, quali psicologi, assistenti sociali ed educatori coinvolti in azioni e processi di cura, nonché di tutela e accompagnamento di minori e famiglie in situazione di disagio e fragilità.

Il meeting, dalla partecipazione gratuita, è patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Puglia ed è accreditato presso l'Ordine degli Assistenti Sociali della Puglia, conferendo 5 crediti formativi.

L'incontro, al quale è necessario previamente iscriversi, si terrà dalle ore 15 alle ore 20 presso l'auditorium del I° ciclo didattico "Don Pietro Pappagallo".

Di seguito il programma:
ore 15.00: accoglienza e registrazione dei partecipanti
ore 15.30: saluti e inizio lavori
dott. Antonio Di Gioia - presidente Ordine degli Psicologi Puglia
dott.ssa Anna Maria Ricciotti - presidente cooperativa sociale Zorba

interventi
dott. Riccardo Greco - Tribunale per i Minorenni di Bari – Presidente – "Gli interventi di tutela dei minori: il collocamento in comunità"
dott.ssa Paola Bastianoni - Università degli studi Ferrara – Direttrice Master "Tutela, diritti e protezione dei minori" – "Comunicare la comunità: oggi parlo io"
dott. Antonio Nappi – Assistente Sociale Prefettura di Bari – "Presa in carico, sostegno alle famiglie e lavoro di rete nella tutela dei minori"
dott.ssa Rossana Giannattasio - psicologa-psicoterapeuta - vice-presidente cooperativa sociale Zorba
dott.ssa Nicoletta Gadaleta - educatrice professionale - coordinatrice comunità educativa "Zorba"
dott.ssa Doriana Di Gennaro - assistente sociale - coordinatrice Comunità madre-bambino "Controvento"

"narrAzioni": le esperienze delle comunità "ZORBA" e "CONTROVENTO"

20.00 conclusioni e chiusura lavori
  • Cooperativa Sociale Zorba
  • narraAzioni
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.