presepe vivente
presepe vivente
Eventi e cultura

Migliaia di visitatori da tutta la Puglia per il presepe vivente a Sovereto

Vetrina straordinaria per Sovereto

Successo per "Il Presepe vivente all'epoca di San Francesco" proposto ieri sera nel suggestivo borgo medievale di Sovereto. I numeri sono importanti: decine di figuranti in costume antico, migliaia di visitatori provenienti da tutto il circondario, dalla Bat e persino da Lecce, Gioia del Colle, Napoli. Code all'ingresso del santuario della Madonna di Sovereto per ammirare la Natività vivente e il Gesù Bambino posto nell'antica grotta sotterranea. Insomma una straordinaria vetrina per Sovereto, con la sua Madonna Nera e la sua storia, che ieri sera ha potuto mostrarsi in una straordinaria cornice natalizia a quanti visitatori ancora non l'avessero mai conosciuta. Peccato solo per la serata di sabato annullata a causa della pioggia.

Il progetto è quello firmato dall'associazione Torre Normanna e declina in chiave natalizia il format di "Notti Medievali" che ha caratterizzato in questi ultimi ultimi anni la programmazione turistico-culturale dell'amministrazione Gemmato.
Questa volta, per la prima volta, a fare da scenografia c'era Sovereto. Una scelta voluta per mettere in "copertina" questo gioiellino di storia, tradizione e spiritualità di Terlizzi.
Il risultato è stato apprezzabile. Al punto che l'amministrazione comunale insieme agli organizzatori verificherà se ci sono le condizioni per recuperare la giornata persa a causa del meteo.
31 fotoPresepe vivente a Sovereto
presepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe viventepresepe vivente
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.