Michele De Palma
Michele De Palma
Attualità

Michele De Palma è il nuovo segretario nazionale della FIOM CGIL

Succederà a Francesca Re David

Il terlizzese Michele De Palma è stato eletto ieri, 5 aprile, nel corso dell'Assemblea Generale nuovo segretario nazionale della FIOM CGIL. A lui sono andati 164 voti a favore su 176 votanti, pari al 93,2%. Succederà a Francesca Re David.

Michele De Palma è nato a Terlizzi il 24 gennaio del 1976 e negli anni '90 ha avuto esperienze e responsabilità nei movimenti studenteschi, politici e culturali per la giustizia sociale, fino a ricoprire l'incarico di componente della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista.

Nel 2008 è stato funzionario della FIOM a Reggio Emilia, con la responsabilità di aziende di diversi settori. Nel 2012, con la segreteria nazionale del sindacato ricoperta da Maurizio Landini, gli è stata affidata la responsabilità del settore automotive negli anni della vertenza Fiat.

È stato eletto in segreteria nazionale della Fiom il 24 ottobre del 2017 su proposta della segretaria generale Francesca Re David e ha assunto la responsabilità di coordinare le politiche contrattuali, del settore della mobilità e di responsabile dell'ufficio sindacale nella stagione che ha visto i rinnovi dei contratti nazionali dei metalmeccanici.


  • michele de palma
Altri contenuti a tema
Il terlizzese Michele De Palma ancora alla guida della FIOM-CGIL Il terlizzese Michele De Palma ancora alla guida della FIOM-CGIL Guardare ai giovani e porre al centro la precarietà nel suo manifesto di mandato
Primo maggio, Michele De Palma a Terlizzi Primo maggio, Michele De Palma a Terlizzi Il segretario nazionale FIOM ha incontrato la cittadinanza. È stata festa come non si vedeva da tempo
"Oggi il centro trasfusionale è un ambulatorio freddo e anonimo" "Oggi il centro trasfusionale è un ambulatorio freddo e anonimo" Michele de Palma commenta le sue dimissioni dall'Avis
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.