Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Marcello Gemmato: «Non avrei mai pensato di raggiungere 16.000 preferenze»

Il commento del parlamentare terlizzese al suo exploit alle Europee

«Quando ad un mese dal voto il presidente Giorgia Meloni mi ha chiesto di scendere in campo per la competizione europea, con spirito di servizio ho accettato ma non avrei mai pensato di poter raggiungere il risultato di oltre 16.000 preferenze».

È il commento del deputato pugliese di Fratelli d'Italia, on. Marcello Gemmato, candidato per FdI nella circoscrizione meridionale, dopo i risultati delle elezioni europee. Fratelli d'Italia al sud si attesta al 7.6%, in Puglia all'8.9%, registrando un dato superiore alle altre circoscrizioni (isole 7.2, Italia centrale 6.9, Italia Nord orientale 5.7, Italia Nord occidentale 5.7).

«Lo straordinario lavoro della classe dirigente di FdI ha consentito di superare lo sbarramento del 4% e di attestarci al 6.5% (dato nazionale) anche contro i pronostici di coloro che ci davano in difficoltà. Il risultato di FdI al sud premia anche un programma serio e concreto, stilato ascoltando e raccogliendo le istanze di un popolo che ha dal primo giorno rifiutato l'idea dell'assistenzialismo e del reddito di cittadinanza voluto da quella fetta di governo che, stando ai risultati nazionali, non ha più ragione d'essere. Adesso l'obiettivo è far capire agli italiani che un altro governo è possibile. Matteo Salvini abbia quindi il coraggio di staccare la spina a questo governo innaturale», conclude Gemmato.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
  • Elezioni Europee
Altri contenuti a tema
Marcello Gemmato (FdI): «Governo garantisca la sosta di emergenza per i pazienti che necessitano di farmaci» Marcello Gemmato (FdI): «Governo garantisca la sosta di emergenza per i pazienti che necessitano di farmaci» Il parlamentare terlizzese ha presentato un emendamento alla Camera dei Deputati
Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione Fratelli d'Italia e Direzione Italia verso la fusione I parlamentari ieri a Bari per un ulteriore decisivo passo
Piano di riordino ospedaliero, FDI Terlizzi dura su Emiliano Piano di riordino ospedaliero, FDI Terlizzi dura su Emiliano Dal direttivo: «Fratelli d'Italia non assisterà immobile all'omicidio del " Sarcone"!»
Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Il fico fiorone "Domenico Tauro" fa il suo ingresso alla Camera dei Deputati. Il VIDEO integrale Ieri la conferenza stampa a Montecitorio di presentazione delle peculiarità agricole, gastronomiche e popolari di Terlizzi
Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Alla Camera dei Deputati in mostra il Carro trionfale e sua maestà il fico fiorone "Domenico Tauro" Presentazione a Montecitorio alle ore 10.00
Ex Ilva, Gemmato e Congedo duri su Di Maio Ex Ilva, Gemmato e Congedo duri su Di Maio Il deputato terlizzese: «L'incapacità del Ministro e del M5S nel gestire la vertenza rischia di avere conseguenze drammatiche»
Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Mercatone Uno, Gemmato (Fdi): «Governo tuteli anche i clienti e gli investimenti delle famiglie» Il deputato terlizzese presenterà un emendamento al DL "Crescita"
Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato Città metropolitane, Governo accoglie ODG Gemmato L'onorevole terlizzese: «L'esecutivo garantisca più risorse per strade e scuole»
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.