Marcello Gemmato JPG
Marcello Gemmato JPG
Politica

Marcello Gemmato: «Non avrei mai pensato di raggiungere 16.000 preferenze»

Il commento del parlamentare terlizzese al suo exploit alle Europee

«Quando ad un mese dal voto il presidente Giorgia Meloni mi ha chiesto di scendere in campo per la competizione europea, con spirito di servizio ho accettato ma non avrei mai pensato di poter raggiungere il risultato di oltre 16.000 preferenze».

È il commento del deputato pugliese di Fratelli d'Italia, on. Marcello Gemmato, candidato per FdI nella circoscrizione meridionale, dopo i risultati delle elezioni europee. Fratelli d'Italia al sud si attesta al 7.6%, in Puglia all'8.9%, registrando un dato superiore alle altre circoscrizioni (isole 7.2, Italia centrale 6.9, Italia Nord orientale 5.7, Italia Nord occidentale 5.7).

«Lo straordinario lavoro della classe dirigente di FdI ha consentito di superare lo sbarramento del 4% e di attestarci al 6.5% (dato nazionale) anche contro i pronostici di coloro che ci davano in difficoltà. Il risultato di FdI al sud premia anche un programma serio e concreto, stilato ascoltando e raccogliendo le istanze di un popolo che ha dal primo giorno rifiutato l'idea dell'assistenzialismo e del reddito di cittadinanza voluto da quella fetta di governo che, stando ai risultati nazionali, non ha più ragione d'essere. Adesso l'obiettivo è far capire agli italiani che un altro governo è possibile. Matteo Salvini abbia quindi il coraggio di staccare la spina a questo governo innaturale», conclude Gemmato.
  • FdI - Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
  • Elezioni Europee
Altri contenuti a tema
Ospedale Nord Barese, Fratelli d'Italia: «Spot già visto» Ospedale Nord Barese, Fratelli d'Italia: «Spot già visto» La presa di posizione dei Consiglieri Barione, Galliani e Mancazzo
Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» Ospedale del Nord Barese, Marcello Gemmato: «Ci saremmo aspettati altro da chi governa da 15 anni» La posizione dell'esponente terlizzese di Fratelli d'Italia
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: il VIDEO di Marcello Gemmato Direzione Italia confluisce in Fratelli d'Italia: il VIDEO di Marcello Gemmato Ieri alla Camera dei Deputati la presentazione del nuovo progetto politico. In Regione Puglia ci saranno sei Consiglieri
Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Elezioni Umbria, Gemmato: «Pronto lo sfratto anche al centrosinistra pugliese» Il parlamentare terlizzese analizza così il voto alle regionali umbre
Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Marcello Gemmato: «In Puglia Sanità al collasso» Ieri l'audizione in Commissione Affari Sociali in cui si è toccato anche lo spreco del "Sarcone"
1 Ospedale, Fratelli d'Italia: «La sinistra si schiera ancora una volta contro Terlizzi» Ospedale, Fratelli d'Italia: «La sinistra si schiera ancora una volta contro Terlizzi» Durissima nota dopo i "mi piace" sui social ai post di Michele Emiliano seguiti alla messa in onda della trasmissione "Le Iene Show"
Ospedale "Sarcone": Fratelli d'Italia chiedono un Consiglio comunale monotematico Ospedale "Sarcone": Fratelli d'Italia chiedono un Consiglio comunale monotematico La richiesta di una convocazione urgente è giunta dai Consiglieri Mancazzo, Barione e Galliani
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.