Pasta fresca
Pasta fresca
Vita di città

Mani in pasta a "Santa Maria della Stella". Il Video.

Ancora pochi giorni per acquistare pasta fatta in casa

Orecchiette, cavatelli, trofie, pasta all'uovo: tutto fatto a mano e venduto al pubblico nel centro parrocchiale di "Santa Maria della Stella". Due settimane, dal 6 al 18 Ottobre, interamente dedicate al gusto autentico della pasta fresca prodotta artigianalmente da una trentina di volontari che condividono il piacere di stare insieme nel nome dei sapori e dei gusti della cucina tradizionale. Due turni, al mattino dalle 9 alle 12.30 ed il pomeriggio dalle 16 alle 20, di lavorazione e vendita-nonché di apprendimento della tecnica di lavorazione della pasta fatta in casa per chi volesse avvicinarvisi. "Il ricavato verrà devoluto per soddisfare i bisogni della parrocchia", hanno detto alle telecamere di TerlizziViva.it Zellina d'Elia e Franco Paparella. Al momento il libro delle prenotazioni è pieno zeppo e all'incirca sui 3000 euro si aggira la somma raccolta: una soddisfazione che da dodici anni a questa parte accompagna le signore impegnate in questa iniziativa, cui sperano possano aderire sempre più giovani.
Di seguito il video-racconto di una serata in loro compagnia.
Carico il lettore video...
  • S. Maria della Stella
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo organo della chiesa Santa Maria della Stella Inaugurato il nuovo organo della chiesa Santa Maria della Stella È stato donato da Maria Laura De Venuto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.