Madonna del Rosario 2022
Madonna del Rosario 2022
Vita di città

Madonna del Rosario, il programma completo dei festeggiamenti

Dopo quello liturgico, spazio al cartellone di eventi civili varato dal Comitato Festa

Il Comitato Festa Madonna del Rosario, guidato dal presidente Pasquale Angarano, ha reso noto nelle scorse il programma civile della festa in onore della Beata Vergine Maria. Di seguito tutti i dettagli:

Venerdì 4 ottobre
Ore 20.00 - Accensione luminarie
Ore 20.10 - In piazza Cavour accensione e benedizione della maestosa infiorata, realizzata a devozione di Gioacchino Tedeschi e Giuseppe Del Vecchio, realizzata dai fioristi Saverio Veronico, Donato de Bari, Antonio Testini, Saverio Tritto, Gaetano Romito sotto la direzione tecnica ed artistica dell'arch. Salvatore Scardigno.
Ore 20.30 - I Kaleidos in concerto in corso Vittorio Emanuele II con i successi musicali dagli anni '70 ad oggi.

Sabato 5 ottobre
Ore 8.00 - Via Chicoli: Lancio di bombe a devozione del Comitato Festa.
Ore 8.30 - Celebrazione eucaristica nella chiesa confraternale.
Ore 10.00 - Recita Santo Rosario chiesa confraternale.
Ore 10.30 - Celebrazione eucaristica nella chiesa confraternale.
Ore 16.00 - Pomeriggio in Lego in viale Roma, a cura dell'associazione Pugliabrick, evento per grandi e piccini dedicato ad appassionati delle costruzioni colorate. I piccoli saranno accolti dai supereroi delle serie cartoon più amate. Animazione musicale curata dalla Bassa Musica "Amici Veri" Città di Molfetta.
Ore 17.00 - Apertura Fiera su corso Garibaldi e corso Dante. Poi giro per le strade cittadine del Complesso Bandistico "Millico" e della Bassa Banda "Città di Terlizzi - Amici della Musica" T.Marinelli.
Ore 18.00 - Recita Santo Rosario nella chiesa confraternale. Animazione liturgica a cura dell'Associazione Femminile del Perpetuo Rosario.
Ore 18.30 - Messa solenne presieduta da don Roberto De Bartolo, vicario foraneo e parroco della Concattedrale di San Michele Arcangelo con la partecipazione del Comitato Festa Madonna del Rosario. La messa sarà animata dalla Schola Cantorum Santa Maria, all'organo Paolo La Tegola.
Ore 20.00 - Lancio di bombe. Solenne processione per accompagnare il simulacro della Madonna del Rosario in Cattedrale secondo questo percorso: corso Garibaldi, via Pasquale Fiore, via Giovanni Bovio, corso Garibaldi, piazza IV Novembre, corso Umberto I, via don Tonino Bello. Presenti il Comitato Festa, la Confraternita del SS Rosario, l'Associazione Femminile del Perpetuo Rosario. Accompagnamento musicale del Complesso Bandistico "Millico" diretto dal M° Salvatore Campanale e dalla Bassa Musica "Città di Terlizzi - Amici della Musica".
Ore 21.30 - All'arrivo in Concattedrale di San Michele Arcangelo, l'effigie della Vergine sarà accolta da un maestoso addobbo floreale a cura di Leonardo Tumulo e Franco Antonelli.
Ore 21.45 - piazza Cavour: "Dirotta su Cuba - Reloadad", il tour nel trentennale del brano "Gelosia" - serata conclusiva del festival "M'Illumino di Jazz".

Domenica 6 ottobre
In Concattedrale sante messe alle 7.30, 8.30, 19.00.
Ore 9.00 - Via Chicoli: Grandiosa diana a devozione del Comitato Festa e della cittadinanza tutta. Giro per la città del Complesso Bandistico "Millico" e della Bassa Musica "Marinelli".
Ore 9.30 - Solenne pontificale in Concattedrale presieduto da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, con la partecipazione del clero cittadino, del Comitato Festa, dell'Associazione Femminile del Perpetuo Rosario, della civica amministrazione, delle confraternite e delle autorità civili e militari locali. Animazione liturgica del cor "Jubilaeum" diretto dal M° Fabio D'Amato; al violino Elena D'Amato.
Ore 11.00 - Lancio di bombe
A seguire: solenne processione per le vie cittadine. La sacra effigie attraverserà via Don Tonino Bello, via Tauro, via Annunziata, largo Lago Dentro, via Rutigliano, via Don Tonino Bello, corso Umberto I, corso Vittorio Emanuele II, via Mameli, largo padre Volpe, via Medici, via De Palo, via Vittorio Veneto, via Poerio, via Mazzini, piazza Cavour, via De Napoli, corso Umberto I, prima del rientro da via Don Tonino Bello.
Al termine, sul sagrato della Concattedrale, recita della Supplica e benedizione.
Ore 12.00 - Piazza Cavour: al passaggio dell'effigie della BVM del Santo Rosario l'artista Annalisa Marella, in arte Deva, interpreterà l'"Ave Maria" di Charles Gounod.
Ore 13.30 - Via don Tonino Bello: lancio di due palloni aerostatici a devozione di alcune aziende locali.
Ore 14.00 - Via Chicoli: Lancio di bombe
Ore 21.00 - Piazza Cavour: Spettacolo con il trio "Le appassionate", Live Tour 2024 e con Valentina Persia con lo show "Ma che te ridi".

Lunedì 7 ottobre
Ore 7.30, 9.30, 11.00 - Celebrazioni eucaristiche.
Ore 8.00 - Via Chicoli: Lancio di bombe .
Dalle 8.00 alle 11.00, in piazza Cavour, Giornata della donazione del sangue a cura della Fidas Terlizzi.
Ore 10.00 - Giro per la città della Bassa Musica "T.Marinelli".
Ore 17.30 - Giro per la città del Complesso Bandistico "Gisonda", diretto dal M° Pasquale Gisonda, e della Bassa Musica "T.Marinelli".
Ore 18.00 - Messa solenne presieduta da don Gennaro Bufi, Direttore ufficio diocesano confraternite. Animazione della Schola Cantorum della Cattedrale. Animazione liturgica a cura del Coro "Jubilaeum" diretto dal M° Fabio D'Amato.
Ore 19.00 - Recita del Santo Rosario in contemporanea mondiale con il World Rosary Day, con la partecipazione delle confraternite diocesane e gemellate.
Ore 19.45 - Via Chicoli: lancio di bombe a devozione del Comitato Festa.
A seguire: processione per riaccompagnare il simulacro della Madonna del Rosario nella chiesa confraternale sul carro floreale intitolato "Regina Angelorum" realizzato dal gruppo "Amici di Terlizzi".
PERCORSO: piazza don Tonino Bello, corso Umberto I, corso Vittorio Emanuele II, viale Roma (lato destro), via Piave, via Tripoli, Estramurale Flavio Gioria, via Mazzini, piazza Cavour, piazza IV Novembre, corso Garibaldi, chiesa del Rosario.
Ore 22.30 - Chiesa Madonna del Rosario - Lancio di due palloni aerostatici.
Ore 23.30 - Via Chicoli: spettacolo pirotecnico a devozione del Comitato Festa Madonna del Rosario 2024 e della cittadinanza tutta.



  • Madonna del Rosario
  • festa Madonna del Rosario
  • Comitato Festa Madonna del Rosario
Altri contenuti a tema
Pronto  il carro floreale "Regina Angelorum" della Madonna del Rosario 2024 (FOTO) Pronto il carro floreale "Regina Angelorum" della Madonna del Rosario 2024 (FOTO) Per realizzarlo quasi 6000 fiori tra ortensie, rose mondial, gladioli, steli di nebbiolina e lisianthus
Valentina Persia e il trio delle “Appassionante” divertono ed emozionano a Terlizzi Valentina Persia e il trio delle “Appassionante” divertono ed emozionano a Terlizzi Piazza Cavour gremita nonostante una fredda serata
Mons. Cornacchia: «La solitudine come opportunità per meditare» Mons. Cornacchia: «La solitudine come opportunità per meditare» Celebrato questa mattina il Solenne Pontificale in onore della Madonna del Rosario
I terlizzesi rendono omaggio a Maria SS. del Rosario. TUTTE LE FOTO I terlizzesi rendono omaggio a Maria SS. del Rosario. TUTTE LE FOTO Questa domenica mattina, 6 ottobre, la processione per le vie della città
Il Simulacro della Madonna del Rosario accompagnato in processione nella Concattedrale Il Simulacro della Madonna del Rosario accompagnato in processione nella Concattedrale Grande partecipazione dei fedeli per le vie della città interessate
Il culto del Rosario a Terlizzi raccontato da Vito Bernardi Il culto del Rosario a Terlizzi raccontato da Vito Bernardi Lo storico terlizzese ripercorre le tappe della fede rosariana
Fidas Terlizzi: nuova giornata di donazione del sangue lunedì 7 ottobre Fidas Terlizzi: nuova giornata di donazione del sangue lunedì 7 ottobre Necessaria la prenotazione
Emozione a Terlizzi per l’accensione e la benedizione della grande infiorata Emozione a Terlizzi per l’accensione e la benedizione della grande infiorata Quasi 15.000 fiori per disegnare le fattezze della Vergine del Rosario col Bambino ai piedi della Torre Normanna
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.